Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2024

Playa Grande e Playa Chiquita: 2 paradisi a Luperón, Puerto Plata



Playa Grande e Playa Chiquita, nonostante siano poco conosciute nella Repubblica Dominicana, sono molto famose a Luperón, comune nella provincia di Puerto Plata, soprattutto la loro fama è dovuta al fatto che sono ancora luoghi con una frequentazione minima che si possono quindi definire coste vergini e molto intime.

Playa Grande

Playa Grande è una bellissima costa situata nel comune di Luperón, un luogo con un panorama affascinante, sabbia bianca e fine e una dolce brezza che trasforma il sole intenso in una calda carezza, rendendolo ideale per trascorrere del tempo con gli amici, la famiglia o coppia sulla riva dell'oceano Atlantico.

Nonostante abbia onde un po' forti, è ottima per fare il bagno e godersi un'atmosfera accogliente. È pulita e facilmente raggiungibile, anche se attualmente sono poche le attività commerciali nella zona che possono offrire le comodità delle altre coste della regione, se portate con voi tutto il necessario passerete sicuramente una bella vacanza.

Si tratta di una costa tranquilla, vergine e appartata, anche se va notato che la spiaggia presenta alcuni inconvenienti come la solitudine del luogo, e che quella parte della spiaggia ha molte rocce, quindi bisogna fare molta attenzione con i bambini e gli anziani.

Nei week-end, nei ponti e nelle festività estive è prevalentemente molto frequentato, per questo vengono aperti alcuni esercizi commerciali che offrono la comodità di bagni, parcheggio gratuito e, soprattutto, servizio di ristorazione.

Le condizioni meteorologiche del vento e delle onde la rendono una buona opzione per praticare alcuni sport acquatici poco impegnativi e altri divertimenti all'aria aperta, così come riposarsi e prendere il sole.



Playa Chiquita

Fedele al suo nome, dovuto alla sua piccola estensione, Playa Chiquita, situata anch'essa nella baia di Luperón appartenente alla provincia di Puerto Plata, è un posto molto bello, limpido e tranquillo dove trascorrere una giornata in spiaggia o un picnic è sicuramente un'esperienza indimenticabile.

Le sue acque turchesi sono una parte essenziale della bellezza del luogo dove i turisti locali e stranieri godono della tranquillità che offre questa riva.

Il nuoto in famiglia qui è un'esperienza bella e piacevole grazie alle sue acque di profondità graduale adatte ai bambini con la cura dei genitori; e gli adulti che desiderano più profondità per godersi il nuoto o qualche sport, non dovranno far altro che allontanarsi dalla riva.

Playa Grande e Playa Chiquita hanno in comune una vasta area di vegetazione e formazioni rocciose, coste rustiche molto adatte agli amanti della natura che vogliono dormire sotto la luna e le stelle.