Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2018

Ecco l’inglese 60 enne trovato morto atrocemente ucciso a casa sua venerdì scorso. Un altro mistero da aggiungere ai tanti…



Non era un turista tipico che fa al massimo un mese qui e poi se ne torna a casa. Ci abitava a Las Terrenas in una sua abitazione e lavorava anche online con delle sue pubblicazioni. Stephen Halliday aveva scoperto il luogo ideale per vivere, ottimo clima, ottime spiagge e gente ospitale e generosa. Ma come più di qualcuno talvolta osserva tutte le rose hanno anche le spine.
Non ho voluto pubblicare questa foto nel primo post perché non ero certo che si trattasse di lui. Mi assicurano da Las Terrenas coloro che lo conoscevano personalmente che quello ritratto nella foto è proprio Stephen Halliday.
E mi precisano quanto segue: “Ci ho preso un caffè insieme al bar con altri turisti 10 giorni fa, una persona simpática e piena di vita e non mi risulta fosse gay. È tutta montatura dei media. Hanno trovato i colpevoli, ma dubito che siano quelli presi.” E ancora: "Non era gay ....la sua signora è stata ricoverata nella clinica cubana per il grande dispiacere. Ètutta una montatura per non fa credere che Las Terrenes non è rischiosa per i turisti..."
L’altro giorno hanno ammazzato un francese a Las Galeras, gli hanno teso un agguato stile mafioso e lo hanno crivellato di pallottole mentre tornava a casa. Era da poco a Las Galeras perché proveniva da Las Terrenas. La polizia invece di parlare di come si è svolto l’omicidio e dell’eventuale movente si è soffermata sull’arma che il francese portava e sul numero di munizioni che aveva con sé.
A Boca Chica è stato trovato morto uno svizzero in una pozzanghera di sangue e con un tavolo di plastica che gli copriva la testa. Un omicidio secondo il primo rapporto della polizia. Questo poi venne rimosso e si parlò di morte naturale: lo svizzero beveva molto, sostengono i vicini…
Ora uccidono questo inglese a casa sua con coltellate sferrate in testa, quindi con un punzone preparato ad hoc per ammazzare la gente e il rapporto della polizia si sofferma sullo sperma che la vittima aveva addosso.
Il caso del francese si chiude così: uno che gira armato fino ai denti non può essere che un poco di buono.
Il caso dello svizzero si risolve così: uno che beve troppo finisce male.
Il caso dell’inglese invece lo chiudiamo così: la vittima aveva un vizietto pericoloso…
E alla serie di misteri da svelare che abbiamo raccolto meticolosamente in questo blog dobbiamo aggiungere questa triste vicenda dell’inglese Stephen Halliday.