Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2020

Come vengono rimpatriati i tedeschi bloccati in RD. Ecco il comunicato dell'Ambasciata tedesca di Santo Domingo




Ecco il comunicato dell’ambasciata tedesca di Santo Domingo ai suoi cittadini in procinto di essere rimpatriati. Tra venerdì e domenica in tutto tre voli. Vale la pena di leggerlo e fare i confronti con quello che ci offrono le nostre istituzioni.
Informazioni aggiornate sui voli di ritorno verso la Germania
Voli di ritorno, Punta Cana
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2020, 18:00 (ora locale della Repubblica Dominicana)
Come potete vedere dai media, la campagna di rimpatrio mondiale di turisti tedeschi bloccati è in pieno svolgimento.
Le compagnie aeree tedesche stanno trasportando in Germania principalmente turisti che hanno prenotato il loro viaggio tramite tour operator o che hanno un biglietto della compagnia aerea.
Per i viaggiatori che viaggiano in pacchetti, gli operatori turistici stanno coordinando il trasporto con le compagnie aeree. Vi preghiamo di informarvi con il vostro tour operator su quando e come avrà luogo il vostro volo di ritorno o quali alternative vi possono essere offerte.
Non preoccupatevi: faremo di tutto per riportarvi in Germania.
Ma fate attenzione: i voli di ritorno saranno disponibili solo per un tempo limitato. Pertanto vi consigliamo vivamente di approfittare di questa opportunità ORA.
Voli di ritorno
Questo pomeriggio, il Ministero degli Esteri federale effettuerà un altro volo di ritorno da Punta Cana per singoli turisti tedeschi bloccati. I passeggeri del volo di oggi sono stati avvisati via e-mail.
Altri voli seguiranno nei giorni successivi, probabilmente uno domani (21 marzo) e uno domenica (22 marzo). Vi informeremo tempestivamente di questi voli.
I passeggeri del volo di sabato sono stati informati via e-mail questo pomeriggio. Pertanto, controllate la vostra casella di posta elettronica regolarmente (per sicurezza anche la cartella SPAM) e tenetevi pronti per la partenza.
Tutti i voli di ritorno sono previsti da Punta Cana.
Non appena è previsto un volo specifico, verrete informati via e-mail il giorno prima del volo. Assicuratevi assolutamente di poter raggiungere l'aeroporto di Punta Cana in tempo utile dopo aver ricevuto questa notifica.
Importante: le restrizioni attualmente in vigore nel Paese stanno portando a una notevole riduzione delle opzioni di trasporto (ad es. Autobus interurbani). Questo può peggiorare nei prossimi giorni. Pertanto, può essere più difficile spostarsi da un luogo all'altro nella Repubblica Dominicana.
Dal 20 marzo al 3 aprile, la Repubblica Dominicana ha un coprifuoco dalle 20:00 alle 6:00.
Per quanto riguarda la data annunciata dal governo dominicano all'inizio di questa settimana, secondo la quale i voli dureranno solo fino al 20 marzo possiamo rassicurarvi che questa restrizione non si applica più. Anche dopo il 20 marzo verranno effettuati voli di ritorno.
Registrate la richiesta di inclusione nell'elenco passeggeri per questi voli di ritorno via e-mail a: info@santo.diplo.de
Scegliete come oggetto: "Ritorno"
Fornite le seguenti informazioni su di voi e su tutte le persone che vi accompagnano:
Cognome, nome:
Accessibilità per telefono (se disponibile):
E-mail:
Posizione attuale:
Se disponibile: limitazioni sanitarie
Fornite anche brevi informazioni sulla vostra situazione attuale nella Repubblica Dominicana: ad es. Turista individuale, studente, stagista, volontario ecc.
Informate anche altri tedeschi che si trovano in una situazione simile sui voli di ritorno e su come registrarsi.
Questo è l'unico modo per garantire che nessuno venga dimenticato.
I voli previsti sono principalmente per i tedeschi che si trovano per periodi brevi nella Repubblica Dominicana e che non hanno viaggiato con un tour operator.
È prevista la partecipazione dei viaggiatori ai costi del loro volo di evacuazione.
Non vi è alcun obbligo di partecipare a questo rimpatrio.
Importante: se avete inviato un'e-mail all'ambasciata per chiedere supporto negli ultimi giorni, ma da allora siete stati in grado di partire, vi preghiamo di farcelo sapere a titolo di solidarietà con gli altri tedeschi che devono intraprendere il viaggio.
Numeri telefonici di emergenza
Potete anche contattare l'ambasciata per informazioni sui voli di ritorno ai seguenti numeri di telefono: + 1-809-542-8968 e + 1-809-542-8969.
Per le EMERGENZE che richiedono un'azione immediata, l'ambasciata ha anche istituito un servizio di standby al di fuori degli orari di ufficio, che può essere raggiunto per telefono e SMS, utilizzando i seguenti numeri di cellulare: + 1-809-543-5650 e + 1-849- 403-8950.