Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2020

Il cacao dei Rizek


Nel paese che ci ospita esiste un prodotto di eccellenza che lo identifica: il cacao.
La Repubblica Dominicana è uno dei primi produttori di cacao biologico al mondo. Questo merito è dovuto, in particolare, a una famiglia che si è tradizionalmente dedicata alla produzione di cacao nel paese.
La famiglia Rizek produce cacao in RD dal 1905 e oggi è tra i maggiori produttori di cacao fine e gustoso e dei suoi derivati nel continente americano e nel mondo. Grazie al gruppo Rizek, la Repubblica Dominicana ha introdotto il mondo in un nuovo paradigma di progresso e sviluppo sostenibile della coltivazione del cacao, ponendo l'accento sull'efficienza dei processi, sfruttando e massimizzando le risorse umane, economiche e tecnologiche.
Il cacao domenicano dei Rizek ha una presenza globale, può essere trovato nella maggior parte dei paesi europei, in Asia e negli Stati Uniti.
Oltre a produrre per i mercati a livello mondiale, Rizek Cacao SAS ha creato il primo cioccolato gourmet dominicano di riferimento: Kah Kow; prodotto in serie limitata attraverso un processo simile a quello utilizzato dalla generazione d'oro dei produttori di cioccolato europei alla fine del XIX secolo.
La creatività come risultato del talento e la capacità di raccogliere i migliori ingredienti disponibili ha portato alle ricette di base: Cacao 55%, Cacao 62%, Cacao 70%, Cacao 82, il che è un'attrazione per i turisti che possono portare nei loro paesi il prodotto, per tutti i gusti, del miglior cioccolato biologico al mondo.