Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2024

Zoodom: destinazione imperdibile per i turisti a Santo Domingo

 



Il Parco Zoologico Nazionale è una delle destinazioni scelte da centinaia di turisti provenienti da diversi paesi che ogni anno visitano la Repubblica Dominicana.

Finora quest'anno, 2024, il Parco Zoologico Nazionale ha ricevuto 85mila visitatori.

Il numero di turisti che visitano lo zoo è molto vario: russi, europei, nordamericani, centroamericani e sudamericani che vengono in famiglia per ricrearsi, godersi gli animali e scattare fotografie.

I visitatori russi sono sempre accompagnati da operatori e hanno guide assegnate, con la loro attrezzatura di cuffie e traduttori. Anche i tedeschi e gli italiani amano molto visitare lo zoo, che da alcuni è considerato uno dei più completi al mondo.

Lo zoo è un parco per tutta la famiglia, dispone di aree verdi e ricreative per adulti e bambini, dove possono riposarsi e divertirsi.

Attualmente nello zoo vivono circa 150 specie, tra cui: mammiferi, uccelli, anfibi e rettili, con una popolazione di oltre 1.200 animali.

Lo zoo per bambini è un'area dove si trovano animali da fattoria e altri animali esotici che si possono vedere da vicino.

Nelle aree bimbi sono presenti giochi più leggeri solo per bambini dai due ai cinque e sei anni.

Nell'area ristorazione è possibile acquistare gelati, popcorn, zucchero filato e bibite analcoliche.

È consentito portare cibi e bevande purché provvisti di imballaggi che contribuiscano alla tutela dell'ambiente.

I bambini dai 2 ai 12 anni pagano 150 pesos e dai 13 anni, 200 pesos a persona. Se si tratta di un gruppo di più di 25 persone, potranno pagare 25 pesos ciascuno.

Nel caso degli stranieri, i bambini dai 2 ai 12 anni pagano 3 dollari e dai 13 anni in su, 5 dollari.

Il Parco Zoologico Nazionale è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 17.00. Il lunedì è dedicato alla manutenzione delle strutture e alla cura degli animali.