Cerca nel blog

lunedì 24 giugno 2024

Giugno è stato tragico per le forze armate

 



Diversi membri della Polizia Nazionale e dell'Aeronautica Militare sono i principali responsabili dei casi di femminicidi e suicidi avvenuti negli ultimi giorni.

Il caso più recente è avvenuto a Las Matas de Farfán, quando un tenente della Polizia Nazionale, identificato come Delis Ogando, si è sparato davanti a diverse persone, presumibilmente per non essere stato ricambiato dalla sua amata.

Lunedì scorso, il sergente della polizia nazionale Franklin Antonio Guzmán Ferreiras, 29 anni, ha tolto la vita alla sua ex compagna Karen Daslibet Arias Arias, 31 anni, prima di suicidarsi. L'incidente è avvenuto all'interno di un veicolo Nissan grigio, al centro di via Rosa Duarte.

Proprio all'alba di quel giorno, l'agente della Polizia Nazionale Yeury Herrera Adames, 25 anni, si suicidò sparandosi alla testa. L'evento si è svolto nel settore Colombia, nella provincia di Monte Plata, nel settore Gascue del Distretto Nazionale.

Giorni prima, il sergente della Polizia Nazionale, Enmanuel Guzmán Pichardo, 30 anni, aveva ucciso la sua ex compagna Liann Guerrero Bobadilla, 29 anni, e poi si era sparato in un fatto avvenuto in un complesso residenziale situato in Avenida Monumental, nel Distretto Nazionale.

Giovedì scorso, 13 di questo mese, è stato ritrovato il corpo di un sergente dell'Aeronautica Dominicana all'interno di un SUV parcheggiato nel settore La Esperilla, Distretto Nazionale. Secondo le dichiarazioni del portavoce della Polizia Nazionale, Diego Pesqueira, il defunto è stato identificato come José Luís Alcántara Campusano.