Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2021

Le promesse farlocche non devono essere adempiute, servono solo ai fini elettorali

 



A fronte delle promesse pirotecniche della capolista della lista n.2 Italo-dominicani Diritti e solidarietà, ci sono delle posizioni sincere non elettorali di un suo quadro, Agostino Citti, già coordinatore di Las Terrenas, dove risiedono numerosi connazionali, che ha goduto del beneplacito dell’allora importante quadro MAIE Sergio Cipolla con commento aggiunto e di quello dell’ex senatore Giuseppe Visca, che ha gradito con un Like l’esternazione di Citti e che ora millanta una fattiva attività trascorsa a favore dei pensionati.

Il MAIE, a giudicare dal loro comportamento con i connazionali qui residenti dopo la vittoria elettorale del 2018, non ha fatto per la nostra comunità assolutamente niente e la  sua esistenza si nota solo nei periodi preelettorali.

Agostino Citti, coordinatore MAIE di Las Terrenas, maggio 2021

“E sono stanco, sono stanco di pensionati che si lamentano!

Lurido e schifoso egoísta pensionato, sappi che i contributi che hai versato, la pensione che ricevi, non e' qualcosa di tuo! E' qualcosa che tu hai dato per la collettivita' per tutti! Per garantire a tutti, te compreso una rendita futura! Di cosa cazzo ti lamenti? Del fatto che la tua pensione non ti arriva netta? Del fatto che siccome tu vivi in uno stato estero non vuoi più pagare le tasse in Italia?

NON TE LO HA MICA CHIESTO L'ITALIA DI ANDARE A VIVERE ALL'ESTERO! NESSUNO TE LO HA ORDINATO!

EL STATA UNA TUA SCELTA! DOVRESTI ESSERE ORGOGLIOSO DA BRAVO ITALIANO DI CONTRIBUIRE AL BENESSERE DEL PAESE CHE TI HA CRESCIUTO ED ISTRUITO!

E sono stanco, stanco di luridi bavosi Italiani che vengono qua pensando di portare qualcosa! E quel qualcosa e' la pizza! La carbonara! L'aperitivo! Il bar!

Ce ne fosse uno che viene qua per portare istruzione, cultura, medicina! Solidarietà aiuto, idee!

Tutti operai pittori impiegati generici in Italia, che vengono qua convinti di arrivare el terzo mondo!

Di portare qualcosa!”

Commento del comandante dott. Sergio Cipolla ex ufficiale dei carabinieri, quadro del MAIE:

"Grande Agostino......sono al 100 X 100 d’accordo con te ... per l’assistenza sanitaria in Italia mi sembra siano 90 giorni.... ma per il resto .... hai detto una sacrosanta verità’ ..... BRAVISSIMO .... basta parlare e dire sempre e solo STUPIDAGGINI!...."

https://notizieitalodominicane.net/le-promesse-farlocche-non-devono-essere-adempiute-servono-solo-ai-fini-elettorali/