Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2024

Le autorità comunali hanno iniziato la rimozione dei rottami di veicoli dalle strade della Capitale

 



L'Ufficio del Sindaco del Distretto Nazionale ha effettuato un'operazione di rimozione dei veicoli impropriamente parcheggiati, abbandonati e in fase di verniciatura nelle aree non idonee della Zona Universitaria.

L'intervento viene effettuato con lo scopo di rimuovere i rottami, i veicoli abbandonati e quelli in fase di verniciatura, che causano inquinamento ambientale, visivo e sonoro. L’azione mira a restituire ai residenti e ai passanti di quella zona della capitale lo spazio pubblico

A Santo Domingo Este, il sindaco, Dio Astasio, ha avviato in luglio il progetto “Rottame Zero”, durante il quale 150 agenti della Polizia Municipale hanno percorso i settori di Los Mameyes, Avenida Iberoamericana e Brisas del Este, rimuovendo i rottami di veicoli dalle strade e dai marciapiedi.

In altre località interessate da questo problema, i proprietari dei veicoli sono stati avvisati ed è stato loro concesso un periodo di 72 ore per liberare le strade pubbliche.

“Si tratta di salvare gli spazi pubblici e liberare la città dalle fonti di inquinamento e dai rischi di incidenti; sono stati lasciati abbandonati molti veicoli, a volte intenzionalmente e altre volte perché non sanno più cosa farne”, sono state le motivazioni espresse da Astacio.

Mentre a Santo Domingo Norte sono state fatte le prime valutazioni in settori come Sabana Perdida, Villa Mella, Los Guaricanos e parte di El Higüero dove l'ufficio del sindaco ha ispezionato le strade in cui  si trovavano i veicoli rottami e li ha quantificati.