Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2020

Annibale Mastri "è andato avanti"



Annibale Mastri, 71enne di Jesi, Ancona, con domicilio a San Felipe di Puerto Plata. Da qualche tempo combatteva contro un brutto male. In quindici anni di residenza nella Repubblica Dominicana è stato un protagonista della comunità italiana dove si è distinto nell'area giornalistica e politica. Era un quadro del CTIM, “Federale della costa Nord” e ha gestito per due anni, dal 2006 al 2008 il giornale L’Uovo di Colombo. Ultimamente si dedicava con successo alla produzione di insaccati e formaggi tradizionali italiani.
A Jesi ha occupato per diversi anni la carica di consigliere comunale, esponente di spicco della destra cittadina. È sempre stato un appassionato del rugby.

Queste sono le parole del presidente del consiglio comunale di Jesi, Daniele Massaccesi: “Apprendo con grande dolore la notizia della morte di Annibale Mastri, un amico, una persona che mi ha sempre sostenuto e ha creduto in me probabilmente immeritatamente. È stato consigliere comunale per tanti anni, militante del MSI e ha sempre seguito e coltivato passione politica, impegno e senso delle istituzioni e ha rappresentato per la “destra” a Jesi un punto di riferimento importante”

Nei suoi confronti ha avuto parole di compianto anche il Club Rugby Jesi:
“Ciao Ciccio oggi hai passato la palla tu,
la famiglia dello Jesi rugby apprendere con dolore la morte di Annibale Mastri conosciuto dai più come Ciccio. Grazie Ciccio per tutto quello che hai fatto per il rugby jesino. Purtroppo non sei riuscito a vedere il nuovo impianto sportivo perché stavi da tempo a Santo Domingo.”

Anche il CTIM RD nella persona del suo Delegato RD, cav. Paolo Dussich ha pubblicato il suo comunicato ufficiale:
“È con dispiacere che informiamo della dipartita del nostro Federale della Costa Nord, sig. Annibale Mastri. Annibale sin dagli inizi è stato parte importante del nostro Comitato in Repubblica Dominicana.
Ha perso la sua ultima battaglia, ma continuerà sempre a vincere insieme a noi.
Porgiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia.”

Annibale era anche un entusiasta membro della massoneria locale che ha pubblicato nel primo mattino di oggi il seguente comunicato:
“Con la presente siamo spiacenti di comunicare a tutti i QQ. HH, il passaggio all’Oriente Eterno del M. Q. H Annibale Mastri. Preghiamo il G. A. D. U che lo accolga e che riempia di consolazione e rassegnazione tutti i suoi HH e familiari, in particolare suo figlio, nostro Q. H. Massimiliano Mastri."

Annibale era molto conosciuto nell’ambito della nostra comunità e come abbiamo potuto apprezzare, anche molto benvoluto. Lo conoscevo anch’io personalmente da almeno 13 anni. Rivolgo, quindi, le mie condoglianze alla sua famiglia, in particolare al figlio e a tutti coloro che lo compiangono.