Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2020

Il MAIE visto in un chat…



Per capire il MAIE questo dialogo può aiutare. Da una parte c’è un connazionale, Salvatore Giambanco, siciliano, che ha sostenuto nelle elezioni politiche del 2018 i candidati MAIE Augusto Sorriso e Salvatore Ferrigno e che ha avuto modo di conoscere come opera il MAIE. Dall’altra c’è Giuseppe Cacace, coordinatore MAIE del Costa Rica. L’approccio dell’importante quadro MAIE è tipico. Sa che il suo interlocutore è siciliano e che è leghista e quindi secondo lo stile da testimone di Geova che contraddistingue i quadri del partitino argentino nella nostra circoscrizione imposta il suo discorso sulla lega nord che ha ormai da anni fatto spazio alla lega nazionale con obiettivi sovranisti graditi in tutte le latitudini della penisola. Cacace ha ignorato le seguenti affermazioni del Giambanco:
1.     IL MAIE AGISCE ESCLUSIVAMENTE PER SCOPI PERSONALI DI ALCUNI PERSONAGGI CHE HANNO SOLTANTO IN MENTE IL PROPRIO RENDICONTO PERSONALE.
2.     IL NORD AMERICA È GIÀ STATO PRESO IN GIRO DAL MAIE E DA MERLO.
3.     IL MAIE NON È PIÙ PRESENTE IN QUESTA PARTE DEL MONDO, CI SARÀ UNA RAGIONE?
4.     Nelle scorse elezioni HO DEDICATO 3 CALL CENTER PER IL MAIE per aiutare Augusto Sorriso. Salvatore Ferrigno, il Sig. Merlo Presidente del movimento vi ha lasciati soli, prima e dopo.
5.     Sii educato, non sconsigliare riviste che non sai leggere (PREALPINA).
Le risposte più degne di nota del Cacace sono state le seguenti:
1.     RICORDA CHE IL MAIE SIAMO NOI, MERLO SOLO CI RAPPRESENTA. (Questa sì che è una novità)
2.     NON VOLETE APPOGGIARE IL MAIE SOLO PERCHÉ È UN PICCOLO MOVIMENTO e c'è da lavorare tanto per farlo crescere in USA, invece con i grandi partiti si lavora di meno. (Lavorare tanto per chi?)
3.     Perché dici che siamo spariti in USA se ABBIAMO IL TRIPLO DEI COORDINATORI CHE AVEVAMO PRIMA? (Un dato che non conosce nessuno). Al posto di leggere la PREALPINA leggi i giornali delle nostre parti.
4.     Non voglio litigare con te, cerco solo DI PORTARTI SULLA RETTA VIA, DI FARTI RITORNARE ALL'OVILE.
Ecco il dialogo:
Salvatore Giambanco
Parole solo parole, il MAIE è solo un movimento che agisce soltanto per scopi personali di alcuni personaggi, che hanno soltanto in mente il proprio rendiconto personale, tanto fumo ma niente arrosto, lo capirete alle prossime Elezioni, basta domandare il programma politico, ormai non si sa più cosa è il MAIE di Merlo/Filosa.
Giuseppe Cacace Virgilio
Salvatore Giambanco e lo dice un siciliano che vota la LEGA NORD, immagina quanto capisci di politica e di amare la propria terra. Leggiti i programmi che facevano Miglio/Bossi e poi parli. Volete portare gli Italiani all'estero sulle ideologie che hanno sempre e solo diviso. Almeno all'estero cerchiamo di essere e pensare al di fuori delle ideologie e cerchiamo di fare gruppo pensando più ai nostri compaesani, prova a leggere un po’ su come la pensava Salvini riguardo agli italiani residenti all'estero ed al loro voto. Come ti potrà votare uno di sinistra se mostri il simbolo del guerriero di Giussano o della Stella padana, anche se tutto è possibile visto i risultati ottenuti al Sud. Comunque venisse eletta una lista della Lega a New York il primo ad abbandonare il movimento saresti proprio tu. Le nostre origini all'estero (specialmente quelle del Sud) non possono essere rappresentate dalla Lega NORD
Salvatore Giambanco
Carissimo, vivo a New York, il Nord America è stato preso in giro dal MAIE e da Merlo, non venire a parlare di aiutare i nostri “compaesani“ senza prima informarti di cosa già fatto per i nostri connazionali nel Nord America, il MAIE non è più presente in questa parte del Mondo, ci sarà una ragione? Comunque io Siciliano appartengo alla Lega e ne vado fiero.
Giuseppe Cacace Virgilio
Salvatore Giambanco beh, l'alternativa al MAIE secondo te è la Lega, vorrà dire che me ne farò una ragione, vedrai che se i siciliani continuano con la Lega Il triscele finirà per raddrizzare le gambe sulla bandiera. Ricorda che il MAIE siamo noi, Merlo solo ci rappresenta. Non volete appoggiare il MAIE solo perché è un piccolo movimento e c'è da lavorare tanto per farlo crescere in USA, invece con i grandi partiti si lavora di meno. Comunque ce la faremo lo stesso vedrai e poi perché dici che siamo spariti in USA se abbiamo il triplo dei coordinatori che avevamo prima?..Al posto di leggere la PREALPINA leggi i giornali delle nostre parti.
Salvatore Giambanco
Senti non voglio litigare con te, le scorse elezioni ho dedicato 3 call center per il MAIE per aiutare Augusto Sorriso. Salvatore Ferrigno, il Sig Merlo Presidente del movimento vi ha lasciati soli, prima e dopo.
Salvatore Giambanco
Poi sii educato, non sconsigliare riviste che non sai leggere.
Giuseppe Cacace Virgilio
Salvatore Giambanco, chi ha detto che voglio litigare con te, cerco solo di portarti sulla retta via, di farti ritornare all'ovile. Guarda che ho vissuto a Gemonio per qualche anno, vivevo a 300 mt dalla casa del Senatur, quando andavo in comune, la giunta leghista mi trattava da TERRUN, chiaro solo i leghisti, perché lì a Varese e provincia ce n’è di brava gente.