Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2020

Con il nuovo DPCM per noi non cambia niente e il MAIE continua a volgerci le spalle




Con il nuovo DPCM non è cambiato niente per gli iscritti AIRE della Repubblica Dominicana. Continua ad essere vigente per noi il divieto assoluto di recarci in Italia. Gli altri paesi europei ci consentono l'ingresso, ma il nostro ci volta le spalle. Siamo diventati in un certo senso apolidi. L'incomprensibile misura viene quindi estesa fino al prossimo 13 novembre e non prevede eccezioni di sorta. Non valgono né motivi urgenti di salute o di altro tipo né motivi familiari legati ad esempio alla morte di un congiunto. Una novità comunque è stata introdotta e riguarda gli stranieri che risiedono in Italia e che si trovano nella Repubblica Dominicana. A partire dal 14 del corrente mese a questi viene consentito l'ingresso in Italia. Nessuna considerazione, quindi, per noi, nonostante lo sviluppo della pandemia nel paese che ci ospita si sia ridotto ai minimi termini e nonostante il presidente della repubblica sostenga che il virus è sotto controllo.
Il coordinatore MAIE America Settentrionale e Centrale si è presentato di recente La Vega. Insieme a lui vediamo i nuovi "ingaggi" Sergio Cipolla e Diana Spedicato



Flavio Bellinato ha annunciato di recente un nuovo progetto MAIE per le imprese. Lo vediamo a Las Terrenas insieme ad Agostino Citti, coordinatore di Las Terrenas, Eugenio Neri, coordinatore della Repubblica Dominicana e i nuovi "ingaggi" Diana Spedicato e Sergio Cipolla. 


Nessun appoggio abbiamo ricevuto nemmeno dalla principale forza politica italiana qui presente, il MAIE, il cui presidente, l'on. Ricardo Merlo, fa parte del governo come sottosegretario agli esteri. Dalla nostra ottica vediamo solo le loro spalle, quelle di coloro che ci hanno riempito di promesse... Ora questi hanno ripreso a fare campagna e presentano progetti. Campa cavallo! Noi ci attendiamo dal MAIE risultati e non prospettive future! I quadri del partitino che ci ha illuso alle ultime elezioni politiche non lo vogliono capire, si risentono. E va bene. Se siete in cerca di figuracce queste non mancheranno.