Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2023

Arrestano un inquilino accusato di aver ucciso la sua locatrice di 89 anni

 



Gli agenti di polizia della Direzione centrale delle indagini (Dicrim) hanno arrestato a San Pedro de Macorís un uomo che ha picchiato a morte una donna di 89 anni con l'obiettivo di riprendersi i soldi del canone di affitto dell'abitazione di proprietà della vittima.

L'aggressore è stato identificato come Enolio Javier Matilien, 34 anni, residente nel settore El Patio, dello zuccherificio di Santa Fe, a San Pedro de Macorís.

La vittima è la signora Simeona Hernández Morla, 89 anni, il cui corpo è stato ritrovato da un suo nipote sul letto di una delle stanze della sua casa.

Il Matilien era l’inquilino di un'abitazione di proprietà della signora Hernández e il giorno prima aveva versato il corrispondente canone mensile.

Secondo le informazioni della polizia, l’omicida ha trascorso la giornata dell’omicidio bevendo bevande alcoliche.

Non avendo più soldi da spendere si è recato a casa dell'ottuagenaria, le ha preso i soldi dell'affitto e l’ha colpita con un block, uccidendola, e poi se n'è andato.

Ore dopo, un nipote della defunta si è recato da lei per farle visita, ma siccome non gli rispondeva, è entrato e ha visto il cadavere di sua nonna, dopodiché ha avvertito suo padre e la polizia, che ha arrestato l’omicida che, tra l'altro, era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un vicino mentre usciva in maniera sospetta dall'abitazione della signora, pulendosi le mani.