Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2023

ARS, cliniche e coperture sanitarie attualmente non riconosciute: abbiamo intervistato l’agente assicurativo italiano Tommaso Tascone

 

 



Tommaso Tascone opera come broker assicurativo. Vive nella Repubblica Dominicana da 18 anni, 47enne di Napoli, è sposato e ha due figli di 13 e 11 anni. Lo vediamo nella foto insieme a sua moglie Zoris. L'abbiamo intervistato telefonicamente:

Domanda: Come stanno le cose attualmente con le polizze sanitarie che non vengono accettate? Si paga un premio e poi ti ritrovi a dover sostenere direttamente le spese delle prestazioni mediche e delle medicine.

Risposta: La copertura continua a sussistere al 100% solo che bisogna pagare direttamente e poi richiedere il rimborso. Io stesso, sono coperto con MAPFRE, di recente ho fatto due risonanze magnetiche alla clinica ABREU, è una delle migliori ed è sita nel viale Indipendencia, e non ho avuto nessun problema, le hanno coperte e ho fatto anche un'ecografia tiroidale a mia figlia nella Lope de Vega, che è il migliore centro di ecografia tiroidale, e anche lì hanno accettato la copertura totale. Ci sono alcune cliniche che rifiutano le prestazioni ma la maggior parte sì.

Domanda: E questa situazione durerà a lungo?

Risposta: Non credo assolutamente. Tutto sta nel mettersi d'accordo perché i medici praticamente vogliono più soldi, difendono i loro interessi, ma ogni 10-15 giorni le compagnie le compagnie di assicurazioni si riuniscono con l'Associazione dei Medici, per cui sussiste l’interesse di arrivare a una soluzione il più presto possibile. Il cliente è comunque coperto. L'unico problema è che deve pagare immediatamente, ma poi con i rimborsi le compagnie assicurative sono abbastanza celeri.

Domanda: Se vai a un Pronto soccorso dopo un incidente, mostri la tessera assicurativa e loro pretendono il pagamento prima di prestare le cure. E così?

Risposta: Il pronto soccorso è diverso, comunque normalmente al 90% la copertura viene riconosciuta. Se c'è qualche medicinale particolare, che si rende necessario, ti dicono però di comprarlo in farmacia, la stessa della clinica, e questa spesa viene riconosciuta e rimborsata dalla compagnia assicurativa.

Tommaso è a disposizione dei connazionali per eventuali preventivi gratuiti su polizze sanitarie e altri tipi di sinistro: vita, veicoli a motore, furto, cauzioni doganali e cauzioni giudiziarie. Opera con le seguenti compagnie:

MAPFRE

HUMANO

UNIVERSAL

LA COLONIAL

APS

ASISTENSI

META

BMI

DOMINICANA SEGUROS

ATLANTICA

GENERAL DE SEGUROS

 

Tommaso Tacone:

Whatsapp: +1(829)3897941

E-mal:         tommasotascone@hotmail.com