Cerca nel blog

venerdì 6 gennaio 2023

Pagano polizze sanitarie. ma le cliniche non le accettano

 



Un caso. "Vengo qui (in una clinica) per motivi di salute e mi dicono che non accettano quell'assicurazione...

Pago 600 pesos ogni quindici giorni, che mi vengono detratti dallo stipendio e vengo qui per curarmi e mi dicono di no, che non accettano quell'assicurazione e che il pagamento deve essere fatto in contanti”.

"Ho chiamato la compagnia assicurativa e mi hanno detto che bisogna pagare il medico in contanti e che poi dietro presentazione della fattura verrò  rimborsata", ha riferito María Alfonso, di ARS Universal e ha spiegato il caso di qualcun altro che ha seguito lo stesso procedimento ed è ancora in attesa di un rimborso.

Indipendentemente dall'assicuratore di appartenenza, nelle cliniche del Gran Santo Domingo, i pazienti mostrano un malessere generale in quanto ritengono che la loro copertura sanitaria sia molto debole.

Diverse persone hanno espresso le loro lamentele quando sono state contattate in merito al loro sistema di copertura assicurativa sanitaria, in relazione a quanto devono pagare per il loro mantenimento.

Il CMD chiede anche l'equiparazione e l'indicizzazione delle tariffe per tutte le sue aziende, insieme all'aumento del pagamento delle visite di routine, delle emergenze mediche e delle visite ambulatoriali.

https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2022/12/lassicurazione-sanitaria-nella.html