Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2023

Turista italiana derubata di una sua valigia a bordo di un autobus in partenza da Boca Chica

 



 

Una donna di nazionalità italiana ha denunciato che le è stata rubata una valigia che aveva  messo sotto il sedile in un autobus che ha abbordato vicino al comune di Boca Chica diretto a Las Galeras nella provincia di Samaná. Racconta di essere giunta nella Repubblica Dominicana il 15 gennaio scorso in compagnia di un'amica che ha portato a vedere il Paese per la prima volta. Salendo sul mezzo di trasporto, ha messo una valigia nel bagagliaio e l'altra, sotto il tuo sedile. “Hanno messo la valigia grande nel bagagliaio dell'autobus, io ho portato con me quella più piccola e l'ho collocata sotto il sedile per sicurezza. Non sono mai scesa dall'autobus lungo il percorso, nemmeno per andare in bagno e ne avrei avuto bisogno” ha spiegato la connazionale che pensava che la sua valigia sarebbe stata al sicuro sotto di lei. Una volta giunti a destinazione a Las Galeras, mi sono accorta che la valigia non c’era più. L’ho fatto presente all’addetto alla riscossione dei biglietti e al conducente che mi hanno risposto che loro non sono responsabili delle valigie rubate a bordo dell’autobus. L’autobus non ha una videocamera!”. Ha aggiunto la connazionale.