Cerca nel blog

martedì 3 gennaio 2023

Flavio Bellinato si dimette dal MAIE, ma resta nel Com.it.es

 




Con una lettera rivolta agli amici e conoscenti e, quindi, all’intera comunità qui residente, visto che si tratta di una persona molto nota, Flavio Bellinato si dimette dal MAIE. Una decisione che era nell’aria perché qualcosa sta succedendo evidentemente all’interno del partito italo-argentino. Al contempo ci informa che affronterà sfide professionali diverse e che quindi non si occuperà più di traduzioni ufficiali e pratiche varie. Corre voce che si dedicherà al settore immobiliare. Ci informa anche che resterà nel Com.it.es. Ricordiamo il suo impegno passato all’interno di questa istituzione nella quale ha funto da segretario, ruolo che ha saputo svolgere egregiamente. Riporto di seguito la sua comunicazione.

“Cari amici e conoscenti,

con la presente comunico che, con l’inizio dell’anno nuovo, mi sono proposto di intraprendere nuove sfide professionali e personali. 

Pertanto, ho deciso di finalizzare la mia attività lavorativa nel campo delle traduzioni ufficiali e l’assistenza nel disbrigo di pratiche ed adempimenti burocratici, che ho svolto con passione per circa 11 anni. Durante questo primo mese dell’anno, consegnerò le ultime pratiche ancora in lavorazione; di conseguenza, non potrò ricevere nuove richieste. 

Inoltre, nella giornata di oggi, mi sono formalmente dimesso dal MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) movimento sociale, culturale e politico con il quale ho condiviso numerose iniziative in favore dei connazionali oltreconfine e di cui sono stato membro attivo per quasi sette anni. Auguro al MAIE il meglio per il futuro e ringrazio la dirigenza e tutti i coordinatori con cui ho collaborato.

Tengo a precisare che questa decisione non influirà sulla mia volontà di continuare ad impegnarmi nel contesto del Com.it.es (Comitato Italiani all'Estero) di Santo Domingo, organo di rappresentanza della collettività italiana nella Repubblica Dominicana, eletto democraticamente nel mese di dicembre del 2021 dai connazionali iscritti AIRE aventi diritto al voto.

Colgo l’occasione per augurare a tutti un prospero e sereno 2023!

FLAVIO BELLINATO”