Ecco uno stralcio interessante dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi dal Cav. Paolo Dussich, presidente del Comites ad Azzurro Caribe.
“Si continua a lavorare con impegno alla ricerca di una sempre migliore unità della nostra comunità, cosa che a Santo Domingo, a differenza di altri Paesi come ad esempio, l’Argentina, il Venezuela, gli Stati Uniti, solo per fare qualche nome, è sempre stata molto presente, sentita ed attiva.
Ad una migliore coesione dei connazionali della Repubblica Dominicana ci stiamo dedicando da molto tempo. La cosa principale sarebbe quella di non fare distinzioni di classe, ma purtroppo questo è molto difficile, siccome è insito nell’essere umano. L’anno scorso abbiamo dato nuova vita al Ferragosto Italiano ed è stato veramente un bel momento di aggregazione. A quel livello, con quella partecipazione, è stata la festa con più presenze mai organizzata qui. Sono tutte iniziative che fanno sì che la nostra comunità sia maggiormente compatta ed affiatata.
La prima settimana di aprile ci sarà la festa della Patria del Friuli. Sono eventi che ci permettono di stare insieme e ci fanno sentire un po’ più vicini alla nostra terra”.
Nella foto vediamo il Cav. Dussich insieme ai suoi tre figli maschi, da sinistra a destra, Jacopo, Vittorio e Giovanni.