Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2019

Trovato morto a Pedernales il connazionale 75enne Francesco Amendola




Francesco Amendola, 75enne, di Roma, è stato trovato morto ieri nella sua abitazione di Pedernales. Secondo il medico legale che si è recato sul posto l’Amendola sarebbe morto per cause naturali. Aveva, infatti, dei problemi cardiocircolatori.

La notizia è stata ampiamente diffusa in tutti i media nazionali il che è quanto meno strano quando non si tratta di omicidi o suicidi.
La versione dei fatti è sempre la stessa in tutti i giornali: il corpo dell’Amendola è stato rinvenuto nudo in bagno in stato di decomposizione. 

Era morto da circa tre giorni. Da Azua sono giunti i medici forensi che hanno constatato le cause naturali del decesso. E' stato ritenuto che il cadavere non potesse essere conservato nelle celle frigorifere dell'obitorio di Pedernales per chi si è provveduto alle 19 di ieri al suo interramento. I familiari arriveranno dall'Italia nei prossimi giorni.

Il connazionale abitava da sei anni a Pedernales nel settore Miramar e stava costruendo una casa di due piani.
Viveva da solo: il tipico lupo solitario che viene a trascorrere i suoi ultimi anni di vita nei Caraibi. Ce ne sono tanti. Alcuni muoiono di morte naturali altri vengono ammazzati.
Comunque, essere anziani e vivere da soli da queste parti non è il massimo.

Attraverso la collaborazione di un altro connazionale, Fabio Mannucci, residente nella stessa città è stato possibile informare l’ambasciata italiana e i parenti del defunto in Italia.