Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2020

Las Terrenas: è deceduto Claudio Lalia



Claudio Laila: un connazionale attivo e noto sulle reti sociali. Romano, 82enne, pensionato, abitante a Las Terrenas. Aveva esercitato la sua attività lavorativa presso il Monte dei Paschi di Siena. era malato di cancro. I medici avevano suggerito ai suoi amici di lasciarlo vivere gli ultimi giorni che gli rimanevano nell’assoluta serenità e tranquillità.
Il 17 maggio scorso ormai prevedendo la vicinanza della sua morte ha lasciato il seguente messaggio dal quale si può sicuramente trarre qualche spunto di riflessione:
“Sono orgogloso di essere un vecchietto, un po' rincoglionito, beh poi non tanto poco, 82enne. Data la mia non più tenera età, nessuna compagnia assicurativa è stata disposta a stipularmi un’assicurazione medica. Ce l’avevo con la Humano, ma per un disguido è scaduta e inaspettatamente non mi è più stata rinnovata. Sono bastati quattro mesi di mancato accordo per far sì che venissero meno i presupposti per la continuazione del rapporto. Con una certa incoscienza e ben conoscendo i rischi che avrei potuto avere rimanendo in questo paese, che ho eletto come mia ultima dimora, conservando però la mia romanità
A tutt'oggi ho vinto la battaglia con questo covid-19 ma, ahimé, senza nessun preavviso un ultimo nemico mi ha bussato alla porta. Ho provato con insistenza e forza a non farlo entrare ma Cancro, non segno zodiacale, ha avuto la meglio. Grazie a tutti, vicini e lontani, che mi siete stati al lato in questa ultima vicenda“.