Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2020

MAIE: tutto da rifare, di dimettono importanti candidati e coordinatori



Nell’America Settentrionale e Centrale si frantumano i sogni espansionistici del MAIE. Tre importanti candidati delle ultime elezioni e diversi coordinatori si dimettono. Tutto da rifare da quelle parti quindi e le elezioni sembrano imminenti.
Ci si chiede se l’obiettivo del MAIE nella sua strategia politica nella nostra circoscrizione sia effettivamente portare a Roma qualche deputato o senatore. Il dubbio è lecito visto come è stata condotta la campagna elettorale del 2018 e tenendo conto della vocazione al mercanteggio del movimento sudamericano.
Augusto Sorriso già candidato al senato nelle elezioni del 2018 dove ha ottenuto 3123 preferenze, Giovanna Giordano e Salvatore Ferrigno candidati alla camera nello stesso anno con 2001 e 1944 preferenze rispettivamente hanno presentato al direttivo MAIE lo scorso dicembre le loro dimissioni irreversibili. Hanno lasciato il movimento anche Rodolfo Meloni, coordinatore di Halifax, Domenico Idone, coordinatore di Ottawa ed Elio Colafiore, coordinatore del New England. L’unica motivazione addotta riguarda la proiezione dal punto di vista politico del MAIE esclusivamente al Sudamerica.
Segue la lettera pubblicata da Augusto Sorriso.
“In considerazione della totale mancanza di un progetto politico che investa e dia prospettive al MAIE in Nord e Centro America pur apprezzando molto il lavoro svolto dal SS On Ricardo Merlo nella sua funzione governativa a favore degli italiani residenti all'Estero, ma che dal punto di vista politico ci sembra proiettato unicamente al Sud America. Pur rispettando le Sue scelte politiche con la presente i sottoscritti Coordinatori MAIE Giovanna Giordano, Salvatore Ferrigno ed Augusto Sorriso nonché i coordinatori regionali da loro i nominati Rodolfo Meloni di Halifax, Domenico Idone di Ottawa ed Elio Calafiore per il New England, con rammarico, ma senza possibilità' di tornare su questa sofferta decisione rassegnano le dimissioni dal MAIE e dagli incarichi fino ad oggi svolti.
Tanto dovevamo per rispetto al Movimento tutto ed ai suoi dirigenti , nel ringraziare per la fiducia concessaci e per la collaborazione politica intrattenuta porgiamo i più distinti saluti.
Giovanna Giordano
Salvatore Ferrigno
Augusto Augusto Sorriso"
Nella foto in alto vediamo Augusto Sorriso, in basso a sinitra Giovanna Giordano e a destra Salvatore Ferrigno