Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2023

Catturano pericolosi sicari internazionali che conducevano una vita lussuosa nella Repubblica Dominicana

 



Gli arresti hanno avuto luogo nel corso di un'azione congiunta del Pubblico Ministero, della Direzione nazionale per il controllo della droga (DNCD) e delle agenzie di intelligence dello Stato.

Il Procuratore Generale della Repubblica (PGR) in coordinamento con la Direzione Nazionale per il Controllo della Droga (DNCD) e con il supporto delle agenzie di intelligence dello Stato, ha denunciato l'arresto in territorio dominicano di tre pericolosi latitanti richiesti in estradizione per i loro legami con le strutture criminali Mocro Mafia e No Limit Soldier, accusati di traffico di droga, traffico di armi, omicidio e altri reati nel Regno dei Paesi Bassi.

Tra i beni sequestrati dalle istituzioni di intelligence vi sono sette veicoli di lusso, tra cui un SUV Audi Q8, un SUV Audi Q7, un Lincoln Aviator, due SUV Mercedes Benz, un SUV Lexus e un SUV Range Roger, oltre a orologi, abbigliamento, opere d’arte, beni immobili, circa ventottomila dollari (USD 28.000), euro, pesos dominicani, dispositivi elettronici, tra gli altri.



Queste organizzazioni criminali sono state collegate ad omicidi, sequestri, corruzione di funzionari pubblici e hanno persino minacciato il primo ministro Mark Rutte e la principessa ereditaria Amalia.

Gli arresti sono avvenuti in un'operazione in cui sono stati compiuti diversi raid contemporaneamente, effettuati attraverso il lavoro di intelligence svolto in diverse parti del Distretto Nazionale, durante il fine settimana.

Nell'operazione è stato arrestato l'estradabile Dennis Goedee, olandese, che si trovava in via Bohechío nell'Ensanche Quisqueya, in compagnia di un uomo e di una donna indagati dalle autorità.

Goeede fa parte di una potente struttura criminale, "La Mocro Mafia" che opera nei Paesi Bassi.

Un altro degli estradabili, Urvin Laurence Wawoe, alias Nuto, è stato arrestato in un appartamento della Torre Villa Palmera, in via General Cambiasso nell’Ensanche Naco.

L'imputato, membro e leader della rete criminale No Limit Soldier, è stato arrestato ai fini dell'estradizione per sette accuse, tra cui omicidio su commissione, traffico di armi, traffico di droga e riciclaggio di denaro.



Attraverso un comunicato stampa, le autorità hanno anche riferito di aver fatto irruzione in un appartamento in via General Cambiasso a Torre Shalom III, Ensanche Naco, dove lo hanno trattenuto sul tetto dell'edificio, quando il terzo estradabile Terence Angelo Richard de Vries ha tentato la fuga.

Su questo olandese grava l'accusa di traffico di stupefacenti e riciclaggio di denaro.