Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2023

L'incidenza di una “vaguada” provoca precipitazioni con tempeste elettriche

 



L'Ufficio meteorologico nazionale (Onamet) ha riferito che la depressione manterrà condizioni meteorologiche favorevoli per lo sviluppo di nuvole con acquazzoni, tempeste elettriche e raffiche di vento durante il pomeriggio e la sera.

Secondo le previsioni l'ambiente continuerà ad essere caldo durante il giorno, a causa del periodo dell'anno, gradevole nelle prime ore del mattino, soprattutto nei luoghi montuosi.

Onamet prevede lievi aumenti della nuvolosità nel Distretto Nazionale, a tratti con isolati rovesci di breve durata nel pomeriggio. Mentre a Santo Domingo Est ci saranno nubi sparse o poco nuvolose a tratti. Isolati rovesci nel pomeriggio. Inoltre, a Santo Domingo Norte, si prevedono nubi sparse nel pomeriggio. Scrosci di pioggia isolati. A Santo Domingo Oeste, nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità isolata. Possibili rovesci isolati. Infine, nel Grande Santo Domingo, la temperatura massima è compresa tra 30°C e 32°C e la minima tra 21°C e 23°C.

Inoltre, si continua a raccomandare alla popolazione dominicana di fare buon uso dell'acqua, poiché siamo ancora sotto gli effetti della siccità meteorologica stagionale.

Per questo venerdì la depressione dopo mezzogiorno provocherà scrosci di pioggia, tempeste elettriche e raffiche di vento su gran parte del Paese.