Cerca nel blog

domenica 30 aprile 2023

Cinque destinazioni da visitare tornando a Santo Domingo lo stesso giorno

 



Se si vuole uscire e avere un po' di distrazione senza allontanarsi tanto dalla città, ecco un elenco di posti a portata di mano:

Bani



Questa cittadina, situata nella provincia di Peravia, nel sud della Repubblica Dominicana, dista pochi minuti da Santo Domingo e presenta attrazioni turistiche che racchiudono bellezza e cultura. Tra le sue destinazioni ci sono: Las Dunas de Baní, la Mina de Sal, le spiagge di Salinas, Nizao e Palenque.

Coconut Paradise a Palenque



La spiaggia di Palenque ha un'impressionante sabbia nera e si consiglia di indossare scarpe da acqua perché ci sono pietre sulla riva, ma questo posto è l'ideale per una giornata per staccare dalla città, con cibo delizioso, spiaggia e piscina a disposizione.

San Cristobal



Qui c'è molto da scoprire, soprattutto fiumi, balneari, alcuni facili da raggiungere, altri di meno. Un'ottima opzione:  Muchas Aguas a Cambita.

Un'altra opzione a San Cristobal è La Culebra. Questo luogo è il secondo sentiero più bello e vario dei percorsi disponibili nella zona. Come indica il nome, la sua forma è quella di un serpente e il percorso inizia in un punto e termina in un altro che non sembra essere lo stesso posto. Il percorso è di circa sei chilometri tra andata e ritorno e tra saliscendi.

Salto Alto a Bayaguana



Questa cascata si trova a Bayaguana ed è una delle opzioni più belle vicino alla città, dove il flusso d'acqua varia a seconda della stagione. È comodo da visitare e c'è molto spazio per far giocare e nuotare i bambini.

Salto di Socoa




Vicino alla cascata summenzionato. Il Salto di Socoa sembra un'immagine di un film nel mezzo di una foresta. Posto bellissimo e perfetto per un tuffo veloce. Questo posto è sulla strada per Las Terrenas, girando a destra dall'autostrada Samaná Nueva, dove c'è un cartello che indica come arrivarci.