Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2023

Un amico di famiglia è accusato di aver coordinato la rapina in cui è morto un bambino di 9 anni a Santiago

 



Luis Feliz Camilo è morto per un colpo di arma da fuoco quando è arrivato con la sua famiglia dagli Stati Uniti su un volo con destinazione Santiago de los Caballeros

Una sesta persona coinvolta nella morte del bambino di 9 anni è stata arrestata questa mattina nel bel mezzo di una rapina registrata mercoledì pomeriggio nella Circunvalación Norte di Santiago de los Caballeros.

Si tratta di Tomás Espinal Morel (Tomasito). Con questo arresto sono sei i coinvolti nella morte del bambino. Secondo le indagini della polizia, "Tomasito" è stato colui che ha coordinato tutto: ha localizzato la vittima ed è stato sempre in contatto con chi ha sparato alla famiglia provocando la morte del bambino.

Il padre di Luis ha riferito che l'ultimo arrestato è un suo amico e che la scorsa notte ha dormito a casa sua ed è stato colui che lo ha accompagnato a fare tutte le commissioni funebri per suo figlio per cui non avrebbe mai immaginato che il suo "migliore amico fosse implicato nella morte di suo figlio".

Questo giovedì la polizia nazionale ha segnalato l'arresto di cinque uomini identificati come Luis Ángel Vargas Brito, 18 anni; Derlin Javier Mercado Martinez, Cesar Junior Ulloa Cuevas; José Manuel Almonte Santana "Buki", 20 anni, ed Elian Martínez Sánchez "Odalis", 22, residenti nel settore di Cienfuegos, Santiago.