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mercoledì 1 febbraio 2023

Ars, cliniche e pazienti, interviene il connazionale Vittorio Accolti Gil Vitale

 



Su iniziativa del CTIM, nella persona del suo presidente Paolo Dussich, alla ricerca di esperti che possano informare la nostra comunità, abbiamo intervistato l’agente assicurativo Tommaso Tascone e abbiamo toccato un argomento molto attuale e seguito dai connazionali che pagano premi di assicurazione sanitaria senza usufruire immediatamente dei relativi servizi, ma solo attraverso un rimborso, per via del mancato riconoscimento delle polizze da parte delle cliniche o dei medici.

Riporto il testo della lettera inviatami dal connazionale Vittorio Accolti Gil Vitali, residente a Boca Chica, che fa riferimento a un caso che riguarda una persona a lui legata da vincoli di amicizia e da lui seguita nel rapporto con  la compagnia Mapfre, menzionata nell’articolo succitato. Porterò il tema a conoscenza dell’agente intervistato, Tommaso Tascone,  e seguiremo il caso con attenzione. Restiamo a disposizione dei connazionali per approfondire  e risolvere, ove possibile, i loro problemi su questo particolare settore.

Scrive il connazionale Vittorio Accolti Gil Vitale

“Nell'apprezzare i suoi sforzi per renderci partecipi delle notizie relative alla comunità italiana, ho letto un suo articolo riguardante le ARS, ma le comunico che almeno per la società Mapfre le cose non stanno come affermato dal connazionale “corredor de seguros”.

Infatti, mi trovo ormai da molti giorni impelagato nel tentativo di far operare un amico di Boca Chica, classe 46, nonché mio padre acquisto qui all'estero, che, a parte altri problemi di salute, di cui mi sono fatto carico fino ad ora sempre, nei confronti di medici ed assicurazioni, é ultimamente rimasto quasi cieco a causa di cataratta senile. Si deve operare con urgenza, ma la ARS MAPFRE si nega a definire preventivamente l'entità del rimborso. Visto che si tratta di una cifra considerevole che dovremo chiedere in prestito, vorremmo sapere se e quando Mapfre rimborsa...  Ma ci viene negata ogni possibilità di avere preventiva conferma da parte della succitata azienda. Può chiedere al suo amico “corredor” cosa possiamo fare in proposito? Chissà forse, egli, seguendo ancora una dieta mediterranea non si é ancora intossicato i neuroni con platano e “sopita”, ed avendo un cervello funzionante, ci potrà indicare la strada efficace nei confronti della società che egli rappresenta, nel frattempo comunque sporgo apposita denuncia a Super Intendencia de Seguros.

Grazie”

Nella foto, vediamo a sinistra Tommaso Tascone, l’agente assicurativo e a destra Vittorio Accolti Gil Vitale, il connazionale residente a Boca Chica.