Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2023

Un ufficiale dell'esercito ha ucciso un giovane perché lo stava filmando

 



Nell’America Latina la vita vale poco, spesso niente, e la Repubblica Dominicana a questo riguardo non è un’eccezione. Vale la pena, quindi, usare la massima cautela sempre, ma soprattutto quando si ha a che fare con poliziotti o militari. Questi, infatti, godono di un’impunità manifesta della quale sono ben consapevoli. Le condanne in primo grado che subiscono a volte, spesso vengono loro risparmiate anche queste, non devono indurci in inganno. La regola è l’impunità.

Un tenente colonnello dell'esercito, membro del Corpo specializzato per la sicurezza delle frontiere, ha ucciso un giovane mentre stava registrando un video nel settore Pueblo Nuevo, distretto municipale di Capotillo, a Loma de Cabrera.

Il defunto è stato identificato come Eliezer de Jesús Regalado Estévez, 24 anni, che, secondo testimoni, stava registrando un membro dell'esercito che aveva due giovani in custodia.

“Il tenente colonnello Sánchez ha sparato a mio nipote perché presumibilmente mio nipote lo stava registrando. Aveva ammanettato due  ragazzi e il militare solo per questo gli ha sparato uccidendolo”. Ha dichiarato lo zio del giovane Eliezer.