Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2023

Un fine settimana macchiato di sangue

 



Nel corso del fine settimana sono state segnalate diverse morti violente.

Venerdì notte a Los Guaricanos un uomo ha sparato e ucciso due membri dell'esercito nazionale.

Secondo il rapporto preliminare della Polizia Nazionale, il sottotenente José Ángel Román Disla e il sergente maggiore Danilo Antonio Aquino Gómez stavano bevendo insieme "qualche bicchiere" per celebrare le rispettive promozioni quando Francisco Javier Sepúlveda Reyes (Francisquito) ha estratto la sua arma da fuoco e l’ha esibita davanti ai due soldati. Ne seguì un'accesa discussione che si concluse con l'omicidio di entrambi.

Sepúlveda Pérez si è consegnato alle autorità poche ore dopo aver commesso il fatto.

Sempre venerdì,  ma a San Pedro de Macorís, le autorità hanno trovato i corpi di due persone all'interno di un veicolo.

I defunti sono stati identificati come Junior Bienvenido Caraballo Santiago, 39 anni, che viveva nel settore di Las Piedras, e Dignorah Altagracia Caraballo de Martínez, 57 anni, del quartiere Villa Verde di La Romana.

Lo stesso giorno, un neonato è stato trovato morto nella discarica municipale di El Seibo, situata nel vicolo Yoryi nel settore Las Quinientas.

Los Frailes II di Santo Domingo Este: un agente della Polizia Nazionale ha ucciso la sua partner sentimentale sabato mattina presto e poi si è tolto la vita. L'uomo è stato identificato come José Braulio Morillo Vargas, 25 anni, mentre la donna era Luz Clarita Soriano Berroa, 21 anni, che ha lasciato una figlia orfana.

Nella foto vediamo l'omicida dei due militari.