Cerca nel blog

domenica 1 ottobre 2023

L'Interpol emette un avviso di localizzazione per l'islandese Magnus Kristinn Magnusson, scomparso nella Repubblica Dominicana




L'Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol) ha emesso un avviso di localizzazione per ritrovare il cittadino islandese Magnus Kristinn Magnusson, scomparso mentre si trovava nella Repubblica Dominicana.

La scomparsa dell'uomo è avvenuta il 10 settembre, a Santo Domingo, capitale del Paese, secondo quanto precisato dall'Interpol nell'avviso giallo.

Magnusson ha 36 anni, è originario di Reykjvik, Islanda, e parla inglese e islandese.

Gli avvisi gialli, secondo il portale ufficiale dell'Interpol, vengono emessi per aiutare a localizzare le persone scomparse, spesso minorenni, o per aiutare a identificare le persone che non possono identificarsi.

Secondo i suoi parenti, l'uomo è arrivato nel Paese il 3 settembre, attraverso l'aeroporto internazionale di Las Américas (AILA), e avrebbe dovuto partire una settimana dopo, il 10 settembre, ma non ha mai preso il volo con scalo a Francoforte, Germania.

Inoltre, da allora non sono riusciti a contattarlo telefonicamente, né ha pubblicato nulla sui suoi social media o utilizzato i suoi conti bancari.

Magnús Kristinn Magnússon è alto circa 1,87 metri, ha i capelli corti e scuri e di solito porta la barba. I suoi occhi sono di colore blu grigiastro e ha un corpo atletico.

In un'intervista al media statale islandese RUV.is, la sorella ha affermato che "sappiamo solo che non sono stati effettuati prelievi di grandi dimensioni dal suo conto bancario".

La Politur e il Dipartimento investigativo nazionale (DNI) hanno già iniziato a indagare sul caso dell'islandese.