Cerca nel blog

sabato 21 ottobre 2023

Manifestazione pro-palestinese dell’organizzazione “Solidaridad dominicana con Palestina” finisce in rissa

 



L'organizzazione “Solidaridad Dominicana con la Palestina” ha accusato il governo israeliano di star portando avanti un olocausto contro i palestinesi.

Attraverso un proclama letto da due giovani in un evento tenutosi giovedì nel Parque Independencia, il gruppo ha affermato che Israele costituisce uno Stato terrorista-sionista, che commette un crimine contro l'umanità nei confronti del popolo palestinese e che il governo di Israele da oltre settantacinque anni commette abusi e opprime il popolo della Palestina.

“Israele non ha mai rispettato i diritti umani e i diritti del popolo palestinese. Dall’occupazione del territorio della Palestina (1948) da parte dei sionisti israeliani, gli attacchi e gli omicidi di bambini, giovani, donne e anziani palestinesi non sono cessati, così come la distruzione di case, scuole, ospedali e altre infrastrutture”.

Israele, secondo quanto denuncia la menzionata organizzazione, di concerto con l’Inghilterra e gli Stati Uniti, si è appropriato delle terre del popolo palestinese e i coloni israeliani hanno espulso con la violenza più di un milione di palestinesi che oggi vivono come rifugiati in Siria, Egitto, Giordania e Libano, tra gli altri paesi.

Inoltre, la risposta della resistenza palestinese, il 7 ottobre, sarebbe dovuta alla storica politica terroristica di conquista e occupazione territoriale, tortura, arresti e assassinii del sionismo israeliano contro il popolo palestinese.

L’organizzazione ha chiesto al governo dominicano di rilasciare una dichiarazione di solidarietà con il popolo palestinese e di ripudio delle azioni del governo israeliano.



“Solidariedad Dominicana con la Palestina” ha denunciato che la sua manifestazione è stata attaccata dall'estrema destra dominicana, guidata dal gruppo Antigua Orden, che ha utilizzato bastoni e spray al peperoncino.

È stato, inoltre, denunciato che gli agenti di polizia hanno agito in complicità con il gruppo di estrema destra.