Cerca nel blog

domenica 15 settembre 2024

Julio Iglesias: uno dei tanti spagnoli famosi, sicuramente il più noto, che ha scelto di vivere nella Repubblica Dominicana

 



L’ottantenne cantante spagnolo Julio Iglesias è arrivato in questo paradiso nel 1997 grazie all'invito di uno dei suoi migliori amici, lo stilista Oscar de la Renta, che lo ha invitato a investire a Punta Cana. L'artista lo ha fatto anche nell'aeroporto, di cui è proprietario insieme al defunto stilista e all’uomo d'affari italo - dominicano Frank R. Rainieri, una delle dieci maggiori fortune del paese. Inoltre, Julio vi costruì una villa, che essendo immersa in una rigogliosa vegetazione, non è praticamente visibile né da terra né dal mare. È composta da quattro elementi fondamentali: mogano, bankirai (legno indonesiano), pino dell'Oregon e corallo. Il fondo ha più di 450 ettari e la villa ha la forma di un edificio con 7 camere da letto, 8 bagni, una piscina e uno spettacolare studio di registrazione chiamato “Las Cuatro Lunas”, in riferimento alla tenuta di sua proprietà. La famiglia la chiama “la villa” di Punta Cana ed è uno dei posti preferiti di Julio, dove trascorre sempre più tempo. Ama il clima fantastico tutto l'anno, ideale per lui che ha difficoltà a camminare.

Sua moglie Miranda ha descritto alla rivista ¡Hola! com'è la vita lì. “Qui abbiamo tutto e i bambini sono felici. Al mattino ricevono le lezioni a casa, hanno il loro tutore. Nel pomeriggio fanno sport in spiaggia, pesca, windsurf, canoa... Usciamo spesso anche con loro. “I bambini sono sempre a contatto con la natura e respirano aria fresca.” Iglesias ha uno studio di registrazione a Punta Cana.

La casa di Julio Iglesias si trova nel lussuoso complesso residenziale Los Corales al PuntaCana Resort & Club ed è unica al mondo, costruita su un mare di corallo millenario nell'incomparabile ambiente tropicale di Punta Cana. La proprietà ha accesso diretto alla spiaggia.



Julio Iglesias è uno dei cantanti più ricchi del mondo secondo la rivista Forbes. Ha un patrimonio valutato in 700 milioni di euro.

È uno dei fondatori del “Punta Cana Group” insieme a Frank Rainieri e Theodore W. Kheel.​

Grazie alle costanti pubblicazioni delle sue figlie gemelle, Victoria e Cristina, sul loro Instagram, si può vedere che la proprietà dispone di un ampio soggiorno, tutto vetrato e decorato nei toni del beige.