Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2024

Una depressione (“vaguada”) continuerà a influenzare la Repubblica Dominicana

 



L'Istituto Dominicano di Meteorologia (Indomet) ha riferito martedì che una depressione causerà precipitazioni da moderate a forti, talvolta con temporali e isolate raffiche di vento.

Indomet ha affermato che queste piogge si verificheranno in diversi comuni delle province La Altagracia, El Seibo, Hato Mayor, Barahona, Pedernales, Bahoruco, Azua, María Trinidad Sánchez, San Cristóbal, El Gran Santo Domingo, San Pedro de Macorís, Hato Mayor, El Seibo, Monte Plata, Sánchez Ramírez, Monseñor Nouel, La Vega, Santiago, San Juan, Elías Piña, Santiago Rodríguez, Dajabón. Queste condizioni piovose saranno presenti fino alle prime ore della notte.



Indomet ha riferito che continua a monitorare due onde tropicali associate a sistemi di bassa pressione, che stanno generando precipitazioni da moderate a forti, tempeste elettriche e raffiche di vento. La prima è localizzata nell'Atlantico centrale, all'estremo est delle Piccole Antille, con una probabilità del 40% di trasformarsi in una tempesta tropicale nelle prossime 48 e 120 ore. La seconda onda tropicale si trova a centinaia di chilometri a sud-ovest delle Isole di Capo Verde, e ha il 30% di probabilità di formazione ciclonica in 48 ore e il 70% nei 7 giorni successivi.