Cerca nel blog

sabato 7 settembre 2024

Sosúa, la spiaggia di Puerto Plata dove non manca niente

 



È forse la spiaggia più popolare di Puerto Plata. La spiaggia di Sosúa è un paradiso caraibico nella località che dà il nome a questo litorale, con sabbia bianca, cielo azzurro e acque pulite con onde calme grazie alla sua barriera corallina, che crea condizioni perfette per le immersioni e lo snorkeling (tubo di plastica per respirare liberamente sott'acqua).

Grazie alle perfette condizioni meteorologiche di questa spiaggia, surfisti, sub, nuotatori e pescatori o semplicemente bagnanti e vacanzieri provenienti da qualsiasi parte del mondo che vogliono passeggiare o prendere il sole, divertirsi all'aria aperta, si riuniscono in questa imponente spiaggia.

Situata a circa 24 km dal centro di Puerto Plata nella Repubblica Dominicana si trova questa paradisiaca spiaggia che viene definita come una delle spiagge più belle e piacevoli e con condizioni naturali eccezionali, grazie alla rigogliosa vegetazione della zona e agli ecosistemi sottomarini che sono un'attrazione per gli amanti delle immersioni e della fotografia acquatica.

Come altre spiagge della zona, anche questa dispone di un gran numero di ristoranti e bar, nonché di esercizi destinati alla vendita di cibo e bevande che offrono tutti i servizi di cui i visitatori hanno bisogno, dove si possono gustare deliziosi piatti tipici dominicani e una grande varietà di pesce e frutti di mare.



Sosúa è uno di quei quartieri balneari che hanno tutto. È possibile acquistare vestiti da spiaggia o qualsiasi altra attrezzatura. Se invece quello che si vuole è mangiare, bere, farsi fare un massaggio o fumare un buon sigaro, qualunque cosa, è anche possibile.

L'aspetto di quartiere balneare deriva dal numero di piccole imprese sulle rive del litorale, che rientrano in quelle che potremmo chiamare periferie organizzate, il che è una delle attrazioni di questa località poiché i visitatori si sentono a proprio agio.

Bar, ristoranti, negozi, gift-shop, mostre e vendita di quadri all’aperto, “buscones” (intermediari di tutto), sigarette, cibo, bevande alcoliche e in particolare donne. Di tante donne è caratterizzato l'ambiente che si respira attorno.