Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2019

Altro omicidio con agguato stile mafioso che coinvolge un operatore turistico nel settore delle escursioni



Ucciso con una doppietta. Gli hanno sparato diversi colpi mentre si trovava all’interno della sua autovettura. Un uomo è giunto sul posto è sceso dal suo ciclomotore, gli si è avvicinato e gli ha sparato con una doppietta calibro 12 diverse volte uccidendolo. Omicidio su commissione sostiene la polizia. L’omicida si è allontanato e successivamente ha abbandonato nei paraggi la doppietta e il ciclomotore.
Un omicidio come tanti. Merita la nostra attenzione perché la vittima, Eliezer Delgado, cittadino venezuelano, era proprietario di un’impresa di escursioni, la Rocking Adventures, con sede a Punta Cana.
Ancora una vittima nel settore delle escursioni.
Nei primi giorni di giugno del 2018 è stato ucciso a Las Galeras Christophe Claude Michel Bachats, 51enne cittadino francese, alias Christophe Bozuc. Degli sconosciuti gli hanno sparato mentre si recava a casa con la sua moto. Christophe Buzoc si trovava nel paese da 14 anni. Aveva gestito a Las Terrenas il bar “El Paraiso”. A Las Galeras gestiva il sito di escursioni Nat Tour. 
Nel mese di novembre sempre a Las Galeras è stato ucciso il cittadino dominicano Augusto Almontes. Lo attendevano in agguato e lo hanno crivellato di pallottole. Ancora una volta un operatore turistico, titolare di un’agenzia specializzata nelle escursioni.
Va ricordata inoltre la morte nel mese di aprile del cittadino svizzero 47enne Sebastien Preisig a Boca Chica in circostanze che contro ogni attesa sono state catalogate dalla polizia e dai medici legali come rientranti nella tipologia delle cause naturali. Il suo corpo è stato rinvenuto in mezzo a una pozzanghera di sangue e con segni di violenza. Anche Sebastien Preisig operava nel settore delle escursioni per la Recreation Tours di Boca Chica e teneva un blog in francese su argomenti turistici.