Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2020

Come si fa un PCR e che informazioni fornisce il Laboratorio Amadita Gonzalez sul COVID-19

 


LABORATORIO AMADITA GONZÁLEZ

“ IL CORONAVIRUS PROVOCA SINTOMI COME FEBBRE E STANCHEZZA, TOSSE SECCA, DOLORI MUSCOLARI, CONGESTIONE NASALE, RINORREA, MAL DI GOLA O DIARREA.

I SINTOMI DI SOLITO SONO LIEVI E ALCUNE PERSONE NON LI PRESENTANO AFFATTO. LA GRANDE MAGGIORANZA DEI CONTAGIATI SI RIPRENDE SENZA BISOGNO DI UN TRATTAMENTO SPECIALISTICO.”

Il costo del test è di RD$ 4.300. Si fa solo previo appuntamento dopo aver compilato una richiesta on-line corredata di alcuni documenti.

AMADITA GONZÁLEZ, il principale laboratorio di analisi cliniche della Repubblica Dominicana ha diramato informazioni specifiche sul coronavirus. Queste sono interessanti da leggere e da tenere presenti perché non coincidono con quelle che si leggono sui media e cui fa riferimento il Ministero della Sanità.

COS'È IL COVID-19?

Il COVID-19 è una malattia infettiva causata dal coronavirus, scoperta di recente dopo l'insorgere di un focolaio a livello mondiale a partire dal mese di dicembre del 2019.

Provoca sintomi come febbre e stanchezza, tosse secca, dolori muscolari, congestione nasale, rinorrea, mal di gola o diarrea.

I sintomi di solito sono lievi e alcune persone non li presentano affatto. La grande maggioranza dei contagiati si riprende senza bisogno di un trattamento specialistico. Alcuni possono sviluppare una malattia grave con difficoltà di respirazione.

COME ACCEDERE ALLA PROVA PCR DEL COVID-19?

Attraverso questo portale potrai completare il processo richiesto dal Ministero della Sanità per essere sottoposto alla prova PCR.

Bisogna presentare uno dei seguenti documenti:

carta d'identità o passaporto

indicazione vigente, sottoscritta e timbrata dal medico curante

eventuale tessera dell'assicurazione sanitaria