Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2020

La First Lady e la flessibilizzazione dell'orario del coprifuoco

 


La First Lady, Raquel Arbaje, si è pronunciata sul tema del coprifuoco. Le richieste di gran parte della popolazione si rendono ogni giorno più insistenti nelle reti sociali. La gente vuole la cessazione del confinamento e questo non può essere più ignorato. La moglie del Presidente della Repubblica ha sostenuto che l'orario della misura restrittiva della circolazione delle persone potrebbe essere flessibilizzato di un paio di ore o anche di più. Ritiene però che il coprifuoco non possa essere eliminato del tutto e subito. “Scrivo come cittadina che è stata affetta dal covid. Per molti può essere asintomatico, ma quando vedi i punti bianchi nei polmoni, ti preoccupi. Possiamo flessibilizzare le ore, due o più. Toglierlo subito provocherebbe un quasi sicuro rimbalzo”, ha pubblicato la First Lady sulle reti sociali.


Chissà dove ha visto la First Lady i punti bianchi nei polmoni. Lei e suo marito lo scorso 11 giugno sono stati riscontrati positivi in uno dei test PCR ai quali si sottoponevano settimanalmente. Abinader si dichiarava asintomatico, successivamente sosteneva invece di aver trascorso momenti molto difficili con forte febbre. Sua moglie riferiva di sentire dolori nel corpo e di avere la febbre. Le tre figlie sono rimaste sempre asintomatiche.
Circa una settimana dopo Abinader sosteneva che non era più contagioso perché secondo i medici il suo corpo stava producendo anticorpi contro il coronavirus. Il 23 giugno entrambi i coniugi sono risultati negativi al test PCR e il 26, tre giorni dopo, nella seconda prova a quel tempo richiesta per accertare la guarigione, sono risultati ancora negativi.


Tutto in 15 giorni, puntini bianchi nei polmoni inclusi. A credere a questa versione della coppia presidenziale si fa fatica!
E allora sorge la domanda se Abinader vuole che le catene alberghiere riaprano il primo ottobre per farle definitivamente fallire. Una domanda lecita anche se irriverente!

Alberto Albertini, Franco Cartini e altri 12
Commenti: 4
Mi piace
Commenta