Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2023

Fa rapinare suo padre in arrivo dagli Stati Uniti

 



Non ci si può fidare di nessuno! Tradizionalmente i dominicani non svelano mai il giorno del loro arrivo in aeroporto e lo fanno a ragion veduta. Nel corso di un periodo di pochi giorni ci sono state, che si sappia, almeno due rapine nei confronti di persone e famiglie provenienti dall’aeroporto commesse con la complicità di parenti e amici.

Moca.– Una rapina in cui è rimasto ferito un uomo venuto dagli Stati Uniti per trascorrere del tempo con la sua famiglia è stata pianificata dal figlio, secondo le indagini della polizia nazionale di questa provincia.

Luis Geraldo Abreu, 71 anni, è stato ferito da rapinatori al suo arrivo dagli Stati Uniti nel settore di Las Chancletas, distretto comunale di Cayetano Germosen, provincia Espaillat.

La vittima che è stata anche ferita sarebbe stata privata della somma di diecimila dollari in una rapina che, secondo le indagini, suo figlio, Carlos Manuel Abreu González (a) Carlitos, 37 anni, insieme alla sua compagna, Leiden Luz Aracena Rosario (a) Leidy, avrebbe pianificato con il coinvolgimento di altri tre delinquenti.

Gli agenti della polizia nazionale si sono recati sul luogo in cui l’Abreu è stato ferito, rendendosi conto che, per agevolare il delitto, era stata lasciata la porta della casa aperta in modo che i rapinatori potessero entrare e appropriarsi del denaro della vittima.