Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2023

Sofia Dal Canton: una ragazza italiana che vive e lavora a Las Terrenas




Giunta in vacanze a Las Terrenas un paio di volte, nel 2015 vi rimane definitivamente. È successo a tanti…

Nata a Empoli da padre veneto e madre pugliese, non ha l'accento toscano perché vive a Empoli solo fino all’età di 8 anni e non ha nemmeno quello veneto. Vive a Napoli due anni, a Mestre finisce i suoi studi. Parla un bellissimo italiano senza accenti individuabili.



Lavora qualche anno come manager a Las Terrenas nel settore immobiliare viene poi assunta come impiegata amministrativa nella scuola americana ISLA Academy con sede in Playa Bonita.

Confessa di essere rimasta nella Repubblica Dominicana per amore, ma che da qualche mese è nuovamente single. La famosa crisi di coppia del settimo anno…



A Las Terrenas è conosciuta tra gli italiani e diversi ogni tanto la visitano come quando si va a trovare un parente a cui si è affezionati. Del resto nord e sud Italia si fondono in lei culturalmente e la sua voce, il suo sorriso,  l’intonazione con cui si esprime nella nostra lingua e ultima ma non per importanza, la sua bellezza, esercitano un  grande  fascino sui connazionali.

Le piace il buon vino e la buona cucina. Tra i vini ama il Prosecco, meglio se ghiacciato.  Il suo ristorante favorito è “La Dolce Vita”.

Ama il  sole, la spiaggia e la natura  rigogliosa di questo meraviglioso Paese con tanto verde e con tutto genuino, autentico e a portata di mano.

Qui vediamo Sofia insieme a sua madre



Ama la musica del posto che balla anche volentieri.

Vive con il cuore in Italia dove, in  provincia di Treviso, dalle  parti di Casale sul Sile, risiede la sua famiglia: sua madre e i suoi due fratelli, uno ventinovenne e l’altro tredicenne.

Parla oltre allo spagnolo anche l’inglese e il tedesco.

Ritiene che i dominicani siano molto ospitali, l'hanno sempre accolta anche nei momenti del bisogno bene e disinteressatamente.