Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2023

" Mi País Seguro " è stato avviato nel comune turistico di Boca Chica

 



Nel comune di Boca Chica è stata lanciata la strategia globale per la sicurezza dei cittadini "Mi País Seguro", che mira a ridurre l'insicurezza dei cittadini attraverso piani che riducono crimini e reati nell'area.

Il ministro dell'Interno e della Polizia, Jesús Vásquez Martínez, ha dichiarato che sono stati consegnati tre camion, un camion tipo carcere, cinque ciclmotori e 64 agenti di polizia, che rafforzeranno le pattuglie miste nei diversi quartieri.

Ha sottolineato che con il lavoro che è stato fatto, i reati e gli illeciti nel comune sono stati notevolmente ridotti.

Tuttavia, ha affermato di essersi impegnato, insieme ad altri attori locali, a rafforzare il lavoro che sta svolgendo il comitato di sicurezza.

Nel comune è stato attualmente costituito un tavolo di lavoro sulla criminalità in cui si attuano strategie coordinate per garantire la sicurezza dei cittadini.

Le denunce pervenute nella località sono scese da significativamente.

Sono stati effettuati pattugliamenti operativi misti, recuperati 50 armi da fuoco e 30 slot machine, sequestrati 30 hooka, 15 taniche di bevande adulterate e sono state smantellate 14 bande.

“Mi País Seguro” ha come obiettivo principale quello di migliorare progressivamente la sicurezza dei cittadini e ridurre così la percezione di insicurezza con il supporto dei piani di sviluppo economico e sociale del Paese, attraverso la riduzione dei delitti.

L'attuazione del programma è iniziata con l'applicazione di un piano pilota a Cristo Rey, il 5 giugno 2021; Sulla base dei risultati positivi, è stato replicato in altri tealtre zone e l'obiettivo è raggiungere l'intero Paese. Il piano è in fase di sviluppo in dieci comuni.