Cerca nel blog

sabato 26 agosto 2023

La Repubblica Dominicana inaugura la XXV Fiera Internazionale del Libro

 



La Repubblica Dominicana ha inaugurato venerdì scorso la XXV Fiera Internazionale del Libro (FIL), dedicata alla scrittrice Jeannette Miller e a Israele come paese ospite, e alla quale parteciperanno autori internazionali come l'argentino Adolfo Roitman o la nicaraguense Gioconda Belli.



La fiera, che durerà fino al 4 settembre, presenterà più di 350 attività, tra cui conferenze, colloqui, dibattiti, presentazioni di libri, workshop, mostre, attività per bambini e una proiezione di film.



Jeannette Miller, una delle scrittrici dominicane più importanti, è stata molto applaudita al Teatro Nazionale, sede dell'inaugurazione, e ha assicurato di aver sempre letto per piacere e non per obbligo, e di aver sempre scritto per necessità, per esprimere ciò che ha dentro.



"Credo ancora che leggere sia il più grande atto di libertà che possiamo sperimentare", ha detto la romanziera, saggista e poeta.

Lo spazio culturale avrà 27 rappresentanti di editori internazionali, pubblicherà 32 nuovi libri e svolgerà 30 diverse attività quotidiane.