Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2023

Arrestata in Spagna la donna che 16 mesi fa uccise un cittadino cinese

 



16 mesi di latitanza non sono pochi. Soprattutto se si pensa che la signora Francelis Furcal, 31enne, è riuscita a espatriare, il che da queste parti dopo aver commesso un omicidio è praticamente impossibile. È stata arresta in Spagna e si dice che avesse modificato il suo aspetto. Invece, la cosa più probabile è che si sia avvalsa della complicità di qualcuno per riuscire a prendere un aereo perché nel passaporto ci sono i dati anagrafici e se c’è una segnalazione da parte della polizia, in caso di un controllo questa viene evidenziata. Infatti, è così che le autorità spagnole hanno scoperto che si trattava di una latitante e l’hanno arrestata. Ora è in attesa di essere estradata.

L’episodio in cui la Fulcar uccise il cittadino cinese è stato a suo tempo al centro dell’attenzione dei media. La signora lavorava in un negozio di ferramenta cinese come impiegata e aveva litigato con il suo superiore della stessa nazionalità che a un certo punto tentò di aggredirla, al che lei raccolse un oggetto tagliente e lo colpí provocandogli la morte.

Esiste un filmato che documenta l’accaduto ma che è stato non univocamente interpretato. C’è chi sostiene che la donna è stata aggredita e semplicemente si è difesa e c’è chi ritiene che si sia trattato di un omicidio a sangue freddo anche se successivo a una provocazione.

Si è instaurato al tempo un clima di tensione all’interno della comunità cinese che ha ritenuto di essere oggetto di attacchi da parte del pubblico e dei media e che ha richiesto maggiore rispetto. I cinesi vengono, infatti, accusati di maltrattare i loro dipendenti.

Vedi anche:https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2022/04/recente-omicidio-di-un-commerciante.html

https://comitaliasantodomingo.blogspot.com/2022/04/lambasciata-cinese-sulla-morte-del.html