Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2019

Accusa di stupro che coinvolge il figlio di Beppe Grillo, peculiarità del trattamento del caso da parte dei media



Un ragazzo di origini iraniane e una ragazza di origini scandinave…
I giornali e la vicenda dello stupro di gruppo non tanto presunto che coinvolge il figlio di Beppe Grillo.
Un’alleanza di governo nata all’insegna di uno stupro, sostiene Vittorio Sgarbi. Il fatto è stato denunciato il 26 luglio, coinvolge il rampollo dell’Elevato Belin e altri tre giovani della Genova bene, eppure i giornali hanno diffuso la notizia soltanto il 6 settembre quando ormai i giochi per quanto riguarda il nuovo governo erano stati fatti. Un silenzio stampa che induce a qualche perplessità.
La conoscenza della vicenda avrebbe potuto inficiare l’autorevolezza dell’ex-comico e influire quindi negativamente sui fragili equilibri che hanno portato all’alleanza giallorossa.
L’avvicinamento al PD e alla linea guida imposta dai poteri forti consentirebbe secondo Sgarbi a Grillo di esercitare un’influenza positiva sulla grave accusa penale che incombe su suo figlio.
Lo strano silenzio stampa dei media è stato favorito sicuramente da una protezione inconsueta delle autorità inquirenti della privacy dei giovani coinvolti. Sin dall’inizio si può dedurre che le cose incominciassero a intorbidirsi.
I primi articoli pubblicati dai giornali parlano di una modella di origini scandinave, vent’anni non ancora compiuti. L’insinuazione è evidente: una modella, un luogo comune vede questa professione tendente alla promiscuità sessuale, di origini scandinave... le donne nordeuropee, tanti pensano che siano delle poco di buono… vent’anni non ancora compiuti… e perché non diciannove?
La chiave di lettura è sulla differenza di estrazione sociale della modella e dei quattro rampolli della Genova bene. Cosa non farebbe un’arrampicatrice ambiziosa per lo più modella per inguaiare dei ragazzi di ottima famiglia e ricavarne un profitto? E ultimo ma non per importanza, una modella di origini scandinave… Chissà perché non si è accennato a quale dei tre stati europei della Scandinavia si riferissero, la Norvegia, la Svezia o la Danimarca? Ai fini dello screditamento preventivo dell’immagine della vittima era meglio parlare di origini scandinave in generale. Favorisce i pensieri morbosi dei protoantropi italiani!
Eppure la ragazza è italiana, di padre svedese, nata e vissuta a Milano, appartiene a una famiglia agiata, si è diplomata in uno dei migliori licei italiani e frequenta l’università. Non si tratta quindi di una ragazza dei bassi strati sociali né di una modella pronta a tutto per inguaiare quattro giovani “per bene”.
La chiave di lettura non è quindi la modella di origini scandinavi, ma il giovane di origini iraniane, la madre di Ciro Grillo è iraniana, che sul suo account di Instagram inneggia allo stupro…
Il rampollo dell’Elevato Belin aveva un sogno nel cassetto e guarda caso anche lui è un oriundo, addirittura iraniano!