Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2019

Rousseau, i visti di Panama e la Farnesina pentastellata




Un sedicente membro della piattaforma Rousseau del M5S, un’elite di tutto riguardo, determinante per le scelte pentastellate, ha pubblicato di recente un post in uno dei nostri gruppi, nel quale rende noto quanto segue: “Ci sono grossi problemi con l’erogazione dei visti. L’ambasciata di Panama dopo la chiusura per ferie ad agosto è rimasta arretrata nell’erogazione dei visti. Ci sono persone che dopo tre mesi dal giorno stabilito per il ritiro non hanno ancora notizie. Signori del COM.IT.ES per favore, cercate di intervenire perché la situazione è insostenibile.”
Quindi il pentastellato sedicente certificato Rousseau giustamente, nonostante metà Farnesina politica appartenga al suo partito, si lamenta con un’istituzione il Com.it.es tra le cui facoltà non rientra quella della discussione riguardo l’emissione dei visti. All’importante membro della piattaforma politica più famosa e potente di tutti i tempi non è nemmeno venuto in mente che il ministro del MAECI è il capo politico del suo partito.
Sostiene ancora l’esponente pentastellato: “Il problema è che la situazione è insostenibile e che nessuno riesce a smuovere niente. Noi abbiamo solo il Com,it.es per cercare almeno di portare a buoni fine i numerosi problemi che viviamo quotidianamente, perciò mi rivolgo a tutti i suoi membri. Anche se non riguarda i vostri doveri, cercate di aiutare perché il problema è grosso e la situazione mi sembra a mio modesto parere insostenibile.”
Ai pentastellati non passa nemmeno per la testa di essere attualmente i padroni della Farnesina e non abbandonano l’abitudine di contestare e di chiedere agli altri come se tutto fosse loro dovuto. Ragazzi la Farnesina è vostra. Lamentatevi con la vostra gente. E smettetela di rompere le scatole agli altri. Semmai se proprio non vi basta avere mezza Farnesina politica pentastellata potete sempre rivolgervi a Merlo che qui nella Repubblica Dominicana è di casa essendo il MAIE il primo partito in assoluto.
E’ ora che i pentastellati cambino mentalità. Sono al governo, vi ci hanno portato anche il PD, principale distruttore della rete diplomatica italiana.
Cercate di rimboccarvi le maniche e di mettervi a lavorare per risolvere i problemi che ci sono. Il tempo delle contestazioni appartiene ormai al passato ora si tratta solo di fare…