Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2021

LA ALTAGRACIA: LA PRIMA PROVINCIA CON APERTURA TOTALE

 

Abinader annuncia che La Altagracia avrà un'apertura totale per il numero di vaccinati
"VOGLIO CHE SIA UN ESEMPIO AFFINCHÉ LE ALTRE PROVINCE POSSANO CONTINUARE AD AVANZARE VERSO LA NORMALITÀ"
Abinader annuncia che La Altagracia avrà un'apertura totale per il numero di vaccinati
Il presidente Luis Abinader ha annunciato questo sabato che La Altagracia sarà la prima provincia ad avere un'apertura totale, dopo le restrizioni adottate dal governo per far fronte al Covid-19.
"Lunedì incontreremo il gabinetto della sanità, è già in preparazione una bozza di protocollo per la prima provincia ad apertura totale, che sarà La Altagracia", ha aggiunto il presidente.
Ha riferito che questo primo protocollo sarà adottato in altre località, essendo questo il progetto pilota per le aree del paese che hanno vaccinato il 70% della loro popolazione contro il Covid.
"L'apertura totale della provincia di La Altagracia significa anche una responsabilità dei suoi cittadini, dei suoi leader e dei suoi uomini d'affari", ha affermato il presidente.
Ha inoltre sostenuto che la popolazione deve imparare a convivere con il Covid e continuare a proteggersi con il vaccino fino a raggiungere la percentuale più alta, e soprattutto a continuare a mantenere i protocolli di sicurezza.
Ha evidenziato inoltre che i livelli di contagio sono diminuiti drasticamente anche in questa provincia orientale, che ha il principale centro turistico del Paese.
"Voglio che Altagracia sia un esempio affinché le altre province possano continuare a muoversi in quella direzione, verso la normalità".