Cerca nel blog

lunedì 26 luglio 2021

SUINI: NON SONO PIU' STATI SEGNALATI CASI DI MORTE




La Repubblica Dominicana "non ha nulla di cui preoccuparsi" con il consumo di carne di maiale, secondo gli allevatori

Il dott. Geovanny Molina, direttore della Direzione generale dell'allevamento (Digega), ha assicurato che la popolazione dominicana "non ha nulla di cui preoccuparsi" per quanto riguarda il consumo di carne di maiale.
“Ribadiamo che la popolazione non ha nulla di cui preoccuparsi, la carne di maiale è adatta al consumo. Nella Repubblica Dominicana non ci sono malattie negli animali che rappresentano un pericolo per i consumatori ", ha affermato il funzionario.
"I nostri tecnici continuano a visitare i produttori di suini del paese per assisterli nei loro allevamenti e guidarli sul modo corretto di allevare i maiali con l'interesse di contribuire alla produzione nazionale", ha rivelato Molina.
Ha anche sostenuto che da due settimane non sono più stati segnalati casi di morte di suini nella zona di confine.
Nella Repubblica Dominicana ci sono più di 15.000 allevatori di suini, che inviano circa 100.000 suini al mese al macello, il che dimostra che il settore della carne suina nel paese è rilevante. Inoltre, genera più di 300.000 posti di lavoro.
“Il nostro settore della carne suina è molto importante nel Paese e non possiamo permettere che venga lanciato un allarme inutile e malintenzionato. I nostri tecnici sono sempre attenti e vigili affinché ogni giorno abbiamo una popolazione animale sana e senza presentare rischi per i consumatori ", ha affermato il funzionario.