Cerca nel blog

lunedì 26 luglio 2021

I MORTI NEI "TETEO" DEGLI ULTIMI TRE MESI

 



Negli ultimi tre mesi, nei "teteos", la cui definizione più diffusa sono gli assembramenti di persone in cui si ascolta musica, si balla e si consumano alcolici, si sono registrati almeno 17 morti e 22 feriti.

Il 18 luglio, Ronny Severino e Jéssica Mary Contreras sono morti e altre due persone sono rimaste ferite all’interno di un bar a Sabana de la Mar, Hato Mayor, dopo essere stati aggrediti da ignoti.
All'alba di lunedì 19, in un "teteo" a La Esperanza, Santo Domingo Este, è morto il sottotenente della Polizia, Anderson Rosario, 27 anni.
Il 12 luglio, Esdras Rosario Bonifacio, 22 anni, è morto dopo essere stato ferito durante una festa clandestina nel Nuevo Amanecer di Los Alcarrizos.
A Villa Riva, provincia di Duarte, l'11 luglio sono morti Landy Paulino e Rafael Mosquea dopo essere stati raggiunti da diversi proiettili. Un altro uomo è rimasto ferito.
La mattina presto del 5 luglio, a San Martín, San Francisco, due uomini che viaggiavano in un ciclomotore hanno aperto il fuoco su alcune persone e hanno ucciso la diciassettenne Geysha Rodríguez, Wisnston Kobe Minaya e Julio César Reynoso. Altre sette persone sono rimaste ferite.
Il 27 giugno, in un “teteo” a Las Matas de Farfán, San Juan, è morto José Luis Adames Valdez, 30 anni.
Il 30 maggio, Ysmael de Los Santos Peguero, 27 anni, è morto a Pueblo Nuevo, Baní, e quattro persone sono rimaste ferite.
Il 23 maggio, il giovane Jarony Dreivy Tavares è stato colpito a morte ad Hato del Yaque, Santiago, in un "teteo" nelle prime ore del mattino.
Il 18 aprile sono deceduti Flaury Jiménez, 18 anni; Daivi Rosa Payano, 26 anni; José Luis Alberto, 33 anni, e Yendry de Jesús Taveras Castillo, 24 anni, durante una sparatoria in un bar di Villa Riva, provincia Duarte. Il capitano della Polizia di Stato, Rigoberto Felipe è morto giorni dopo. Altre sei persone sono rimaste ferite.