Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2021

MASSACRO A HIGUEY


Massacro stile americano a Higuey. Un uomo spara all'impazzata per la strada e uccide 6 persone e ne ferisce una decina. Non era mai successo nella Repubblica Dominicana. Higuey è il capoluogo della provincia La Altagracia, sede del principale polo turistico dominicano, dove addirittura il 102% della popolazione risulta vaxxinato (i due in più riguardano le persone residenti in altre province). Nessuna correlazione ovviamente tra una cosa e l'altra.

Un uomo si aggira per le strade di Higuey sparando all’impazzata alla gente. Il bilancio attuale è di 7 morti incluso l’omicida e una decina di feriti. L’uomo, Angelo Santana, era uscito di casa dopo aver ferito sua moglie con diversi colpi di pistola. L’omicida circolava a bordo di un veicolo Toyota RAV4. E’ stato ucciso da una pattuglia della polizia.
Angelo Santana, 39 anni di età, era proprietario di diverse ricevitorie del lotto e di agenzie di scommesse. Veniva per questo chiamato Angelo Banca. Per il momento non si sa se avesse precedenti penali. Faceva anche il “prestamista”, erogava prestiti.