Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2021

LA "GRIPE" NON C'E' PIU'! RICORDIAMO QUELLA DEL 2018


 Questo è un articolo del 7 nov. 2018. Un tempo esisteva l'influenza ed era un grande problema a partire dai primi mesi autunnali e durante tutto l'inverno. Nel 2020 non se n'è parlato. E' scomparsa in tutto il mondo per la prima volta nella storia e anche quest'anno sarà così. Ora si parla solo di covid e varianti che in fondo è la stessa cosa... O no?

"L’influenza fa gremire i centri di salute. Febbre alta, dolori alle articolazioni, dolori muscolari e mal di gola, difficoltà respiratorie, mancanza di appetito e malessere generico sono i sintomi che provoca il virus influenzale che colpisce adulti e bambini.
Si sta riscontrando un forte incremento delle consultazioni mediche, delle emergenze e dei ricoveri in cliniche e ospedali, in particolare se specializzati nel settore pediatrico.
Secondo i medici specialisti la diffusione dell’influenza è tipica in quest’epoca dell’anno.
Nella mattinata di ieri, l’ospedale pediatrico Robert Reid Cabral riscontrava un grande afflusso di pazienti, in gran parte affetti da difficoltà respiratorie. Nel pronto soccorso una trentina di bambini di cui 12 neonati era in attesa di letti per il ricovero."