Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2021

CONTINUANO AD ARRIVARE LE PFIZER


La terza dose non è raccomandata dall’OMS quando si tratta di una stessa casa farmaceutica. Di una terza dose a mRNA dopo due ad adenovirus non si parla nemmeno. Le fonti scientifiche a cui attinge il governo dominicano sono imperscrutabili. Comunque ci sono quasi 10 milioni di dosi Pfizer che sono state profumatamente pagate a 14 dollari l’una e che quindi non si possono abbandonare in un cassetto, tanto più che dovrebbero anche essere refrigerate ma di questo non si sente parlare da tempo. La necessità di smaltire le scorte della Pfizer e di inoculare con due dosi il 100% della popolazione lascia intendere che la de-escalation sia soltanto un’illusione provvisoria.
“Una spedizione di vaccini Pfizer Covid-19 provenienti dagli Stati Uniti è arrivata ieri nella Repubblica Dominicana.
Come annunciato dal vicepresidente, Raquel Peña, attraverso il suo account sul social network Twitter, sono arrivate 445.770 dosi del farmaco “che aggiungono speranza e nuova forza ai dominicani che devono ancora essere vaccinati. Questo è il momento migliore, vaccinati! #VaccinareRD ».
È il sesto lotto che viene ricevuto nel Paese da questa casa farmaceutica per un totale di 1. 639. 680 dosi. Il contratto in essere prevede una fornitura di nove milioni 999mila 990.
Fino a ieri la Repubblica Dominicana aveva inoculato con la prima dose 5.432.072 persone, con la seconda 3.944.218 e con il rinforzo, 261.233.”