Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2021

Boca Chica nell’occhio del ciclone




Gli italiani che vi risiedono e vi lavorano devono votare per un Comites che protegga i loro interessi

La località balneare più italiana del paese è sempre al centro delle polemiche. Da anni siamo testimoni di eventi che sistematicamente mettono in dubbio la sicurezza, l’igiene e l’idoneità di Boca Chica come polo turistico.

In questi giorni un funzionario del nuovo governo Gilberto Reynoso, direttore esecutivo del Gabinetto del settore idrico, ha dichiarato quanto segue: “Un bambino che fa il bagno a Boca Chica, prima di 24 ore ha la febbre, perché il mare è altamente contaminato, carico di batteri fecali» e che  “secondo le analisi dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti, interessata a Boca Chica, ogni nuotatore che si reca in quella spiaggia «entra in contatto con almeno due chili di materia fecale».

Le reazioni non si sono fatte attendere ed è stata messa in evidenza la malafede e la falsità clamorosa di queste affermazioni.

Il prossimo Comites di Santo Domingo dovrà occuparsi anche di questo una volta per tutte.

L’italiano che vive e lavora a Boca Chica ha finalmente la possibilità di cambiare qualcosa votando la piattaforma giusta alle imminenti elezioni. Potrà optare fra tre liste di cui solo una è assolutamente da escludere e mi riferisco alla Lista Italo-Dominicani Diritti e Solidarietà ovvero la lista del MAIE di Ricky Filosa e di Ricardo Merlo. L’unica lista prettamente politica non radicata di fatto sul territorio che pur avendo raggiunto il primo posto tra i partiti politici del paese alle ultime elezioni del 2018 e pur ottenendo che il suo presidente Ricardo Merlo, a noi ben noto, diventasse segretario agli esteri, carica che ha esercitato per oltre due anni, non ha mai mosso un dito per la nostra comunità.

Un Comites dinamico e seriamente impegnato può fare molto per gli italiani di Boca Chica.

https://notizieitalodominicane.net/boca-chica-nellocchio-del-ciclone-gli-italiani-che-vi-risiedono-e-vi-lavorano-devono-votare-per-un-comites-che-protegga-i-loro-interessi/