Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2021

Turisti e tessera di vaccinazione o test PCR negativo




Anche ai turisti si estende l’obbligo di esibire la tessera di vaccinazione o l’esito negativo della prova PCR ma solo al di fuori della struttura alberghiera. Evidentemente anche il mezzo di trasporto dall’aeroporto all’hotel verrà considerato parte integrante dello stesso.

Il ministero del Turismo ha annunciato questo giovedì che per entrare in luoghi pubblici al di fuori del resort, gli stranieri dovranno presentare un documento di identità e una tessera di vaccinazione, proprio come i dominicani.

Con la delibera 0032/2021 emessa questo giovedì, tale ministero ha affermato che «in conformità con i protocolli approvati dall’Ente per l’aviazione civile nell’ambito delle sue competenze, non sarà richiesta la presentazione delle tessere di vaccinazione ai passeggeri in arrivo nella Repubblica Dominicana».

Parimenti, nel dispositivo si stabilisce che “per l’ingresso negli alberghi e per accedere ai servizi offerti all’interno di questi e nei complessi alberghieri ai propri ospiti, non sarà necessario presentare la carta di vaccinazione contro il COVID-19, nonché la prova Negativa PCR, stabilita con delibera n. 00048, dell’8 ottobre 2021, emanata dal Ministero della Salute Pubblica.”

Quindi i turisti se usciranno dai resort saranno tenuti a esibire la carta di vaccinazione o la prova PCR negativa da rinnovare ogni 7 giorni. Se invece rimarranno all’interno dell’hotel comprese le sue adiacenze potranno aggirarsi liberamente.

https://notizieitalodominicane.net/turisti-e-tessera-di-vaccinazione-o-test-pcr-negativo/